home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  aiuto - Discussione n 96085 - PermaLink
   aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
JioJio

Registrato dal: 20-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-08-2016 alle ore 11:04   
ciao a tutti.. ho bisogno di aiuto.. io abito in campagna e ho un cane da cortile.. il mio cane gioca spesso con un cane randagio che si aggira nei pressi di casa.. questi ultimi questa mattina presto si sono trovati fuori dalla mia recinsione.. si è trovato a passare un extracomunitario in motorino.. (questo signore in precedenza ha più volte infastidito i cani che gli si avvicinavano tirandogli dei calci mentre era sul suo motorino..)
Questa volta però i due cani hanno reagito e lo hanno inseguito.. uno dei due lo ha morso (sono entrambi cani di piccola media taglia quindi potete immaginare il "danno" che ha potuto provocare uno dei due cani a questo signore che era in motorino).. questo signore ha poi citofonato a casa e mia nonna è scesa per capire cosa era successo.. questo signore mentre parlava con nonna ha aggredito nuovamente i due cani lanciandogli addosso delle pietre raccolte da terra con molta violenza.. poi una volta aperto il cancello del cortile di casa il mio cane è entrato e il randagio anche (forse per paura) e lui con molta prepotenza è entrato nel cortile di casa ed ha inseguito il MIO cane (non il randagio) continuando a lanciargli le pietre addosso che raccoglieva da terra.. una volta finito il suo lavoretto ha chiamato un'ambulanza .. io ho tutte le registrazioni video (perché nel cortile di casa ho la videosorveglianza con tanto di cartello) e si vede chiaramente lui che lancia le pietre al mio cane.. io non sono riuscita a capire se a mordere sia stato il mio cane o quello randagio.. ho dei dubbi che il mio cane abbia potuto fare dal male a quel signore.. anche perché lei un cane è pigro e non ha mai aggredito nessuno..
Ora io mi chiedo cosa puo succedere? mi possono portare via il cane? puo dimostrare che è stato il mio cane ad averlo morso (che sia la verità oppure no) o posso stare tranquilla? devo pagargli dei danni esorbitanti?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JioJio il 20-08-2016 11:39 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-08-2016 alle ore 00:19   
Appunto, non si sa se a mordere questo tizio sia stato il tuo cane o il povero randagino, lo sa solo lui. Inoltre è entrato in proprietà privata e non doveva ed ha tentato piu volte di tirare sassi ai cani, fossi io a fare le leggi per me questi tizio si terrebbe il morso e lo denuncerei per violazione della privacy. E niente risarcimento ovviamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 21-08-2016 00:21 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-08-2016 alle ore 10:02   
Se ho capito bene il tuocane si trovava fuori, libero, ed il morso é avvenuto prima cje il tizio entrasse nella tua proprietá. É così?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-08-2016 alle ore 11:38   


21-08-2016 alle ore 00:19, danimici15 wrote:
Appunto, non si sa se a mordere questo tizio sia stato il tuo cane o il povero randagino, lo sa solo lui. Inoltre è entrato in proprietà privata e non doveva ed ha tentato piu volte di tirare sassi ai cani, fossi io a fare le leggi per me questi tizio si terrebbe il morso e lo denuncerei per violazione della privacy. E niente risarcimento ovviamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 21-08-2016 00:21 ]



Per nostra fortuna non tocca a te prmulgare leggi
Altrimenti ladri e assassini verrebbero liberamente fatti sbranare da cani vahanti, mi par di capire......


0 
 Profilo
ciccio_panza

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 09:38   
Ciao!
Se vuoi un'idea su quello che può succedere puoi provare a leggere tra gli articoli di **********

Sono molto disponibili e di solito rispondono :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-08-2016 19:52 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 19:58   


30-08-2016 alle ore 09:38, ciccio_panza wrote:
Ciao!
Se vuoi un'idea su quello che può succedere puoi provare a leggere tra gli articoli di **********

Sono molto disponibili e di solito rispondono :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-08-2016 19:52 ]




Il regolamento, caro utente, vieta espressamente la pubblicità. Cito: "sono vietati in genere pubblicità di qualunque tipo e spam"

Ora, visto lo spam che stai facendo in questa sezione, suppongo tu sia l'amministratore del sito in questione....
La netiquette (sai cos'è?) vieta di pubblicizzare siti su altri siti, a meno che non sia a pagamento, cosa che qui semplicemente non avviene. Ergo, attenzione a quello che posti.
Ti invio anche un messaggio privato, casomai non leggessi qui.



0 
 Profilo
Yu

Registrato dal: 29-08-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 17:18   
Il tuo cane avrebbe dovuto essere all'interno della recinzione. Punto.
Di sicuro siete nel torto per come accudite il cane; per il morso, non si può dimostrare quale cane sia stato ( a meno che non chiamate quelli di csi e facciate fare test sull'impronta e diavolerie varie), quindi non so come funzioni...ma una multa per omessa custodia la rischi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi