home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  ago aspirato alla milza? E' rischioso? - Discussione n 96064 - PermaLink
   ago aspirato alla milza? E' rischioso?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
sabrinamaccotta

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 112
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 21:24   
Salve, alla mia gattina Sophie di sette anni, in seguito ad accertamenti diagnostici di controllo le è stata riscontrata una milza ingrossata, gastrite cronica e lieve infiammazione dell'intestino. Il probilo bio- chimico va bene, nulla che faccia pensare a danni d'organo, esame urine ok, test fiv felv e parassitologico negativo. All'emocromo invece i linfociti sono risultati molto bassi e nel giro di 4 giorni sono passati da 3700 a 2700 (range 5500-10000). Ora è sotto cura antibiotica con Stomorgyl 10 a quasi dosaggio doppio per verificare se non ci sia un'infezione in atto. Giovedì prossimo nuovi controlli. La vet è preoccupata per l'ingrossamento di questa milza e se fosse ancora ingrossata di asportarla. Ci ha prospettato l'ago aspirato col rischio di stimolare eventuali tumori, facendoci capire che sarebbe meglio asportare la milza con la possibilità comunque che non risulti poi nulla, e che comunque un gatto vive bene lo stesso anche senza milza. Ora andando a informarmi, mi sembra di capire che l'ago aspirato sia una prassi in questi casi. E' così rischioso come ha prospettato la veterinaria?i linfociti bassi possono essere collegabili a un tumore alla milza? sono completamente in tilt, questa gattina per me è una figlia, mi fa soffrire terribilmente questa situazione. Potete darmi un vostro parere?Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.224 Secondi