home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  la mia gatta incinta perde sangue - solo 1 cucciolo vivo ma rifiutato dalla madre - Discussione n 96046 - PermaLink
   la mia gatta incinta perde sangue - solo 1 cucciolo vivo ma rifiutato dalla madre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Alitra

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 12:13   
Salve, la mia gattina è incinta e ieri sera dopo essere rincasata ho notato che ha delle perdite di sangue, credevo dovesse partorire, poichè l'altra gatta ha sempre fatto così, ma passata la notte non è successo nulla, questa mattina si era messa nella cuccetta che le ho preparato e ha iniziato a miagolare e a fare le fusa, ma nulla, ha deciso di uscire e di mettersi sul mio letto a dormire... Quando si è svegliata ha girovagato un po' per la casa ed ha avuto un comportamento strano, ha preso i gattini della seconda cucciolata di sua madre (quindi i suoi fratelli minori) e li stava cercando di prendere per portarli nella cuccia.
In questo momento si sta riposando ma continua ad avere delle perdite, non so cosa fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-08-2016 08:57 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 12:43   
Chiama il tuo veterinario, senti se è il caso di portarla a visita (e credo di sì!)


CV staff


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 14:35   
DEVI ASSOLUTAMENTE PORTARLA DAL VETERINARIO


0 
 Profilo
Alitra

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2016 alle ore 00:34   
La gatta ha partorito purtroppo 3 erano già morti di cui 1 non completamente formato fisicamente, ora ce n'è solo 1 vivo tra l'altro credo sia prematuro, solo che c'è un problema, la madre non sta mai con lui e non vuole allattarlo e se provo a metterla nella cuccia, prova mangiare il cucciolo, cosa possiamo fare? Se lo proviamo ad allattare noi ha qualche possibilità di sopravvivere?


0 
 Profilo
Alitra

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2016 alle ore 18:11   
Vi prego è urgente, ho comprato del latte plasmon e sembra piacergli, ne beve poco alla volta ogni 30 minuti 1 ora, rispetto a questa mattina sembra stare meglio e ha anche fatto i bisogni, gli ho messo una borsa d'acqua calda (non bollente ovviamente) sotto al panno in cui è avvolto ma nonostante questo è abbastanza freddo, in quanto alla madre prima era entrata nella cuccia, l'ha lavato un pò e se n'è andata.
Secondo voi può sopravvivere? C'è qualcos' altro che potrei fare per aiutarlo? Ho letto su internet che un gatto appena nato dovrebbe pesare sui 100 grammi, ho provato a pesarlo con una bilancia da cucina e segna 20 grammi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2016 alle ore 23:42   
Allattamento gattini e prime cure

Ho trovato un micino

Ti posto questi due topic sull'argomento, ma il consiglio principale è di tenerti in contatto diretto e stretto col tuo veterinario!

CV staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.675 Secondi