home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gonfiore post rimozione ciste cane - Discussione n 96014 - PermaLink
   gonfiore post rimozione ciste cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Corrado1503

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 12:33   
Ciao. Ho un setter di 1 anno a cui era venuta una ciste che il veterinario ha rimosso da una settimana con un'operazione chirurgica. Va tutto bene solo che dal giorno dopo dell'operazione la parte operata si è gonfiata e non accenna a diminuire il gonfiore. La ciste si trovava tra la coda e la zampa posteriore destra. Il cane ha fatto 1 settimana di antibiotici e 5 giorni di farmaco ANANASE (coagulante) per far riassorbire il sangue che causa il gonfiore. Risultati non ne vedo nel senso che il gonfiore persiste. è normale tutto questo gonfiore dopo un'operazione del genere?
a gennaio operai da altro veterinario il mio jack russel, fu una sterilizzazione e rimozione di tumori mammari e non vi fu alcun gonfiore.
Mi sto preoccupando. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 13:35   
ma il collega che l'ha operato che dice?


0 
 Profilo
Corrado1503

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 15:35   
il nostro veterinario dice che è normale. Ho l appuntamento sabato. Siamo rimasti che ci saremmo visti sabato per la rimozione dei punti esterni. Volevo solo avere altri pareri visto che il gonfiore è molto evidente e non da segni di miglioramento.
il cane sta bene è giocherellone mangia non ha problemi. è solo il gonfiore che mi preoccupa.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 16:32   
avete fatto esame istologico della neoformazione?
è possibile che sia solo un accumulo di siero, ma è meglio farlo controllare dal vet


0 
 Profilo
Corrado1503

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-08-2016 alle ore 18:40   
quando la bozza era allo stato liquido il vet ha fatto fare il citologico e non risultava nulla di grave. Infatti dovevamo aspirare solo il liquido. Invece qualche giorno dopo era diventata dura la bozza così il vet ha optato per la rimozione chirurgica. Il vet ci ha fatto anche vedere la massa che aveva estratto e ha detto che visto che il citologico non aveva dato risultati preoccupanti era nostra scelta far fare l'istologico ma lui ci ha tranquillizzato dicendo che quella massa nn fosse nulla di chè. Quindi no non abbiamo fatto fare l'istologico. Abbiamo sbagliato?
Il vet l'ha controllato stamattina e ha detto che è tutto nella norma visto che ha molti punti interni e ha sicuramente un pò di accumulo di siero.
staremo a vedere.

Ma posso stare tranquilla secondo lei?
Grazie per l'aiuto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2016 alle ore 20:58   
se è stato controllato e il cane sta bene direi di si.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.010 Secondi