home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani conviventi-accoppiamento maschio - Discussione n 96011 - PermaLink
   Cani conviventi-accoppiamento maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
CharlieCharlie

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 08:05   
Buongiorno,
Vorrei avere alcuni pareri riguardo la "gelosia" tra cani conviventi.
Ho due labrador,un maschio e una femmina, quest'ultima sterilizzata.
Ci hanno proposto di far accoppiare il maschio, ma siamo titubanti in merito
I nostri due cani hanno un rapporto davvero strettissimo,gelosi l'uno dell'altra e non sia mai si avvicini un terzo cane..la femmina è quasi morbosa nei confronti del maschio.
Secondo voi, ci sarebbe qualche possibilità che se facciamo accoppiare il maschio, la femmina a casa possa "sentirlo"? Mi rendo conto che può sembrare una domanda assurda visto che si parla dei cani..mi piacerebbe comunque avere le vostre opinioni :)


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 18:33   
Per quale motivo il maschio dovrebbe accoppiarsi? Sinceramente non capisco...


0 
 Profilo
CharlieCharlie

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 08:37   
Non so se sia giusto per il maschio farlo accoppiare almeno una volta.Ce lo hanno proposto,non siamo convinti ma volevamo comunque valutare l'idea. E poi c'è sempre il fattore della reazione della femmina di casa.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 09:51   
Non vi è alcuna necessità di accoppiarsi!!
Non so se questo porterebbe ad un cambiamento nel rapporto tra i tuoi cani ma, non essendoci alcuna necessità, non vedo perché procedere in questo senso e correre inutili rischi...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-08-2016 alle ore 09:01   


12-08-2016 alle ore 08:37, CharlieCharlie wrote:
Non so se sia giusto per il maschio farlo accoppiare almeno una volta.



I cani si accoppiano per istinto, non certo per piacere e quindi questa cosa non sta né in cielo né in terra, come per le femmine, d'altronde. Anzi, facendolo accoppiare rischi che diventi più 'sensibile' alle femmine in calore della zona, con conseguente rischio di fughe. L'accoppiamento è una cosa seria, lo fanno gli allevatori dopo studi di genetica e solo su cani testati e con pedigree.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.156 Secondi