home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  nuova gattina in colonia - Discussione n 96010 - PermaLink
   nuova gattina in colonia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 13:23   
Come hai fatto fin'ora a portare le botti?????? Noi le abbiamo quasi tutte in acciaio, a perte 6 o 7 dove ci sono i superiori (invecchiano fino a 5 anni).
Di dove sei che vendemmi così presto?
Spero che i tuoi micini trovino presto casa per ora io ho ricevuto richiesta da un signore che voleva un fratellino per il suo micio, ma da un mese è sparito penso in vacanza senza più farmi sapere nulla, quindi boh....
In alternativa ho un forse di mia zia e la sua vicina che li prenderebbero entrambi ma dopo le vacanze e rimane un forse perchè mia zia 2 mesi fa ha trovato un micino neonato e lo ha affidato a una balia, però se nessuno prende lui lei vorrebbe prenderlo e quindi niente gattinno....

Ieri fra l'altro ho saputo che uno dei due micini che ha salvato mia cognata 3 mesi fa è stato trovato morto in casa con un po di vomito intorno ma non si capisce cosa gli sia successo; lei voleva fare stallo a Sole e Arancia fino all'adozione ora ha paura che ci sia qualche malattia in casa e giustamente le ha lasciate li in colonia dove sono state bene fin'ora...
Io abito in città quindi animali ne trovo pochi, ho tentato di salvare dei piccioni o merli, alcuni con successo altri no, ma sono sicura che se vivessi in campagna mi riempirei la casa di qualsiasi strana creatura, con i mici poi ho molta empatia e averli intorno mi rasserena.
Quest'estate ho iniziato ad apprezzare di più anche i cani perchè ho tenuto un mese il pitbull di un amico (dolcissimo con noi i nostri bimbi e pure coi miei gatti che al contrario non lo sono stati molto con lui, tanto per sfatare qualche diceria).
Alcuni animali hanno fortuna e ci incontrano, a volte mi sembra di riuscire a sentire ciò che pensano, non a parole ma a sensazioni.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-08-2016 alle ore 01:40   
Sono ligure anch'io sono di La Spezia, di solito con mio padre la vendemmia si faceva tra la fine di agosto ma più spesso ai primi di Settembre, in base alla maturazione dell'uva, tu quando fai la vendemmia ? per portare le botti fuori dalla casetta io e mio papà le facevamo scivolare tenendole, su di una tavola in legno poi si portavano fuori nell'aia per essere preparate, poi riportate vuote su questo piano con la forza delle braccia e alcune volte con l'aiuto di un vicino di campi, quest'anno da sola posso soltanto guardarle. Mi piace molto curare la vite da maggio a metà luglio circa quest'anno avevo buoni propositi, poi quando si avvicina il momento di vendemmiare questo non c'è, mia sorella non sa neppure da dove iniziare, il mio compagno si rifiuta quindi buona notte. In compenso mi diverto a raccogliere le mele che sono buonissime, alcune le ho già cotte e messe nei vasetti che ho fatto sterilizzare, le ho preparate con zucchero e limone, sono squisite, con altre se avrò il tempo farò la marmellata. Mi diverto a raccogliere rametto per rametto l'origano qui ce n'è tantissimo, per preparare i vasetti che poi utilizzo per arrosti carne e per tutto. Raccolgo anche la menta la faccio seccare non al sole diretto ma ne so poco del suo utilizzo in cucina. L'azienda alla quale porterò l'uva vendemmia tra qualche giorno ad uva non troppo matura. Per il prossimo anno vorrei attrezzarmi meglio comprando l'acciaio mi occorre un sistema per poterle lavare dopo la vendemmia e prepararle prima senza doverle più spostare da dove saranno posizionate, non ho la pompa per il lavaggio chiederò informazioni. Domani pomeriggio per Max ci sarà l'adozione !!!! Andrà in casa di una ragazza che lavora in un negozio dalle mie parti, spero abbia il tempo per starci dietro perchè è veramente piccolo, per l'altro micetto arrampicatore per adesso niente adozione, ha le feci molli e comunque è un monello, si arrampica ovunque, è pericoloso !! Questa mattina sono stata dalla famiglia che ha adottato un micio semirandagino di due anni per cercare di catturarlo perchè probabilmente ha la cistite visto che fatica a fare pipì ma non avevo la gabbia dietro e loro mi hanno dato il loro trasportino... piccolissimo, ma come fai ad infilare un gatto dentro ad un trasportino con la porta piccola, impossibile !!! Domattina vado con la gabbia e cercherò di prenderlo. Mi sono arrabbiata con il padrone del cane che è tornato questa mattina dicendo se sarebbe contento di stare dentro ad un bugigattolo cinque giorni senza acqua nè cibo !!!! mentre i suoi famigliari sono in vacanza !!! Ma non mi ha neppure considerato. Per il micino morto di tua cognata ci sta che possa avere avuto qualche infezione che alle volte li uccide all'improvviso, i cuccioli di gatti nati da randagi spesso muoiono se non neonati anche dopo un mese o due perchè le condizioni igieniche dove nascono sono molto scadenti, quindi di una cucciolata di tre o quattro gattini magari se ne salvano uno o due. La Lilli ho scoperto che aveva quattro gattini spostati diverse volte da una baracca di legno all'altra, credo che sia salvato soltanto Max anche se questa mattina l'ho vista uscire dal tetto di un'altro stabile in legno dove non posso entrare perchè recintato, devo chiedere il permesso al proprietario domattina se c'è per vedere se ci sono altri microgattini. Poi farò sterilizzare la gatta perchè veramente non ne posso più di rincorrere gatti e gattini in continuazione perchè tutti se ne fregano. E mi dispiace pensare che i micetti nati potrebbero vivere la loro vita invece muoiono piccoli di freddo o di malattie dentro a questi depositi per attrezzi di proprietari che neppure vanno a vedere se sono ancora vivi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 24-08-2016 01:57 ]


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 24-08-2016 alle ore 14:55   
Noi iniziamo il 5 settembre finiremo per il 25 penso. Con la cantina e tutto noi non spostiamo quasi mai niente perchè laviamo con l'idropompa. Io e il mio compagno ogni anno ci portiamo 2 o 3 amici da Genova a Imperia per vendemmiare e poi là ci sono 3 operai fissi quindi piano piano in 6 o 7 ce la facciamo. In compenso facciamo proprio come te con gli ulivi, da anni non facciamo più l'olio perchè nessuno vuole andare a sbattere le olive.
Ebbravo Max!!!!! speriamo che anche l'altro microbo trovi presto casa.
Per il micetto non so, viveva col fratellino e lui sembra stare bene; potrebbe anche aver mangiato qualcosa in giardino... qualche veleno... la cosa brutta è che è morto in camera dei miei nipoti che hanno una 10 anni e l'altro 6 anni, e ci sono rimasti proprio malissimo anche perchè avevano preso quei micini per pensare di meno al precedente gatto di 4 anni che era bellissimo e che qualcuno ha preso (si sa anche chi) e poi dopo essere tornato da solo è sparito nuovamente poco dopo, ma non è più tornato.
Anche secondo me comunque ti conviene sterilizzare la micia, altrimenti dovrai saltare di qua edi la a prendere cuccioli e lei potrebbe ammalarsi. Oltretutto è veramente raro trovare adozioni decenti a tutti. Può anche darsi che la micia abbia spostato gli altri micetti e Max era incastrato quindi ha dovuto lasciarlo... spero per te di no altrimenti ti toccherà prendere anche gli altri.
Manderò anche un po di maledizioni al tuo vicino, che un giorno lo lascino chiuso in una stanza senza acqua né cibo mentre la famiglia è in vacanza, per me le cattiverie sono azioni che ritornano sempre al mittente in qualche momento della loro vita in qualche altra forma.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.380 Secondi