home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Frattura alla base della coda - Discussione n 96001 - PermaLink
   Frattura alla base della coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
haruchan

| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 22:37   
Ciao, sono Anna e ho una meticcia di taglia piccola di nome Nika. Oggi, purtroppo, la.mia pinona è finita sotto la.ruota di una macchina ed ha riportato una frattura alla base della coda per cui non riesce più a muoverla in nessun modo, penzola come.morta. Il mio veterinario ha detto che probabilmente bisognerà quasi sicuramente amputargliela, ma io non sono convinta della cosa. Per una frattura del genere è davvero necessaria l'amputazione?

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2016 alle ore 13:34   
il problema non è la frattura ma se il cane ha o meno subito danni neurologici alla coda e ai nervi che innervano retto e vescica.
è necessaria una valutazione neurologica attenta, se il problema è limitato alla coda l'amputazione è indicata per evitare tutta una serie di complicazioni

0 
 Profilo
haruchan

| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 14:11   
Grazie mille per la risposta chiara e precisa. Per ora aspettiamo, il veterinario mi ha detto che i problemi potevano sorgere se non riusciva a scaricarsi, ma al momento va tutto bene. Speriamo per il meglio

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.334 Secondi