home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  comportamento gatto strano - Discussione n 95971 - PermaLink
   comportamento gatto strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
gianluca94

Registrato dal: 08-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 19:59   
Salve a tutti e scusate il disturbo,
Ho un gatto di 10 anni che vive fuori casa,non castrato e non vaccinato che da questa mattina presenta un comportamento strano:se ne sta rannicchiato ed evita i movimenti,quando lo obbligo a muoversi miagola e soffia,nonostante questo sembra mangiare e bere regolarmente e non presenta altri sintomi evidenti,ho notato che tiene una zampetta posteriore in modo un po' diverso rispetto all'altra ma non ne sono sicuro:non è gonfia e non sembra zoppicare ma quando si ferma o la tiene "indietreggiata" o la alza.
Non so veramente cosa pensare e sono molto molto preoccupato anche perchè fino a lunedì non posso portarlo dal veterinario non essendo a casa per due giorni.
secondo voi cosa può essere? aiutatemi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 20:31   
Se vive fuori casa, non castrato, potrebbe essersi azzuffato con altri gatti oppure potrebbe anche aver avuto un incidente. Ma non c'è proprio nessuno che possa portarlo a visita da un vet??
Non vedo come potremmo aiutarti da qui...

ps sarebbe anche il caso che lo facessi castrare e vaccinare per il suo bene...


0 
 Profilo
gianluca94

Registrato dal: 08-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 21:18   
la ringrazio molto per la risposta tempestiva,purtroppo non ho nessuno a cui affidarlo anche perchè è molto selvatico e si lascia avvicinare a malapena da me.Per quanto riguarda la castrazione e la vaccinazione ha ragione


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 21:44   
Se proprio non puoi, portalo lunedì, e fallo controllare. Ne approfitterai anche per parlare col medico della castrazione ecc.
Te lo consiglio caldamente, si possono prendere davvero bruttissime malattie e inoltre andar dietro alle femmine in calore è pericoloso...

ps magari c'è qualcuno che può passare a dargli un'occhiata mentre non ci sei? Anche un vicino...



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 00:19   
Ciao Gianluca, come ti ha già detto Miss è importante che il micio faccia la castrazione perchè i gatti interi si prendono un sacco di malattie anche mortali quando lottano con altri gatti interi magari malati per la conquista delle femmine o dei territori. Se il micio mangia e tiene la zampa rialzata o in posizioni diverse dal normale avrà subìto un trauma o scappando da qualcosa o lottando con qualche gatto, e sentirà dolore. Se riesci in qualche modo a portarlo dal Vet fallo castrare in quella seduta perchè difficilmente avrai la possibilità di portarlo una seconda volta, comunque sia i gatti che vivono liberi spesso si fanno male ma di solito dopo un pò di tempo tornano a camminare in modo normale.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi