home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  presunta infezione gatto - Discussione n 95961 - PermaLink
   presunta infezione gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
erikaccia

Registrato dal: 04-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 17:29   
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e vi scrivo per questo motivo.
Sono in trasferta a casa dei miei da qualche giorno, precisamente 4, e appena arrivata ho notato che la mia gatta ha una piccola chiazza sulla fronte di ca. 0,5cm di diametro con cute arrossata e perdita di pelo. Mentre nei giorni precedenti la cute mi sembrava asciutta, questa mattina mi sembrava che in corrispondenza della chiazza senza pelo ci fosse una sostanza giallognola tipo pus, tanto che pensavo potesse essere un ascesso. Nel pomeriggio, tornata dal lavoro con gabbietta per portare la micia dal veterinario, il pus è sparito probabilmente perchè la gatta provvede da sè a pulirsi con la zampa. Il pelo sembra un po' appiccicato, quindi ho presunto che sia un'infezione e non una micosi..Allego le foto che sono riuscita a fare sperando che siano comprensibili. Preciso che la gatta ha una decina di anni ed è una trovatella nata selvatica che vive per l'80% del tempo fuori casa ed entra solo per dormire in cantina su cataste di legna..non si lascia avvicinare se non vuole, per cui non riesco a toccarla per farle un'eventuale medicazione, tantomeno mettere in gabbietta, quindi non sono ancora riuscita a portarla dal veterinario, nè ho speranze che si faccia vedere ad una visita a domicilio purtroppo. Pensavo che forse sarebbe il caso di darle un antibiotico..ma non saprei quale farle prendere. Ringrazio in anticipo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: erikaccia il 04-08-2016 17:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: erikaccia il 04-08-2016 17:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: erikaccia il 04-08-2016 17:41 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 18:31   
non si fanno prescrizioni online per evidenti motivi di serietà...
non ha l'aspetto di una micosi, una lesione infetta sembra esserci, va fatta visitare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.271 Secondi