home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattino orfano adottato dalla mia mamma gatto - Discussione n 95952 - PermaLink
   Gattino orfano adottato dalla mia mamma gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Yessa95

Registrato dal: 20-06-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 16:07   
Buonasera a tutti,
ieri sera in una strada non lontana da casa ho trovato un gattino di una settimana appena che miagolava come un disperato. Ho pensato che sarebbe stato meglio lasciarlo lì perché la mamma magari poteva essersi momentaneamente allontanata in cerca di cibo e così ho fatto. Tuttavia, stamattina l'ho trovato ancora lì, solo, miagolava in continuazione...ho capito che la mamma non ce l'aveva più e allora l'ho portato a casa dove ho una gatta che ha partorito il 23 maggio. Per fortuna, la mia gatta lo ha accettato fin da subito, si è resa disponibilissima ad allattarlo e ne è anche gelosa, tant'è che quando sente qualche rumore estraneo inizia a fare un verso simile al ringhiare. I cuccioli della sua cucciolata vivono ancora con lei (li regalerò a settembre) quindi lei non ha mai smesso di allattarli anche se da un mese ormai sono svezzati. Inoltre, lunedì scorso la gatta è stata sterilizzata quindi per i primi giorni ho cercato di tenere lontani i cuccioli visto che i punti erano freschi.
Adesso il dubbio che mi sorge è che la gatta, benché si sia resa disponibile ad allattarlo, non abbia sufficiente latte per nutrilo o addirittura non ne ha proprio più poiché appena lei si allontana, il piccolino continua a muoversi in cerca di qualcosa da succhiare nella cuccia e ogni tanto miagola, si addormenta pochi minuti e ricomincia.
Se così dovesse essere, dovrei integrare del latte in polvere specifico per gattini?

Ringrazio chiunque mi chiarisca le idee.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 11:33   
portalo dal veterinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi