home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il cane puo disimparare? - Discussione n 95946 - PermaLink
   il cane puo disimparare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 00:56   
Ciao a tutti! Vi scrivo perchè mi sorge un dubbio: un cane può disimparare e regredire?
Mi pongo la domanda perchè sono dovuta partire per più di una settimana, purtroppo non ho potuto portare il mio cagnolino di un anno e mezzo con me e l ho lasciato al mio partner.
Ho lui da meno di un anno, ha un carattere forte, e inizialmente ha creato un po di problemi; tutti superati perchè fra attività fisica,esecizi,una base di addestramento è diventato bravo,equilibrato a parte alcune piccole cose su cui lavorare ancora.
Il fatto è che il mio partner fa il contrario di quello che gli raccomando,tendendo a viziare troppo il cane,lasciandogli a disposizione un grande giardino,tanto cibo,senza xo portarlo a spasso e senza fare alcuna attività con la scusa che lavora troppo e che il cane in.un.giardino grande è felice!
Il mio cane, dal carattere forte,furbo,e molto attivo,non esce dal giardino da giorni e ha adisposizione tutto il cibo che vuole!
A parte il mio grande disaccordo col pensiero del mio partner, la preoccupazione che mi tormemta è: Devo ricominciare da capo quando ritornerà nella sua casa il mio piccolo???Avrà disimparato tutto subendo un comportamento cosi diverso e dal mio punto divista pessimo???è posibile disimparare in10gg?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 09:23   
Disimparare non è proprio il termine corretto ma diciamo che se tu finora dicevi che il cielo era blu e il tuo partner ora in 10gg dice che il cielo è rosso, il cane tornerà che il cielo per lui è rosso.

Quindi dovrai riprendere tutta la fase iniziale per fargli capire che il cielo è blu.

Essendo il tuo compagno dovreste comunque accordarvi sulla crescita del cane perché altrimenti quest'ultimo sarà sempre molto confuso e nel tempo ne possono nascere problematiche comportamentali.


Ciao


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 09:32   
Esattamente, quello che dico io, sennò il cane si confonderà e basta.
Per fortuna non condividiamo lo stesso tetto!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: a022 il 03-08-2016 09:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi