home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calore o..... mi devo preoccupare? - Discussione n 95944 - PermaLink
   Calore o..... mi devo preoccupare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Simoenuvola

Registrato dal: 02-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 23:28   
Buonasera, sono preoccupata e scrivo qui sperando di aver qualche aiuto: ho una maltesina di 6 anni, che normalmente va in calore 1 volta all'anno... l'ultima volta è andata in dicembre, e adesso, da 5 giorni ha di nuovo iniziato a sanguinare. Il problema è che questa volta mi sembra stia sanguinando più del solito... la vedo che si sporca ogni minuto e il pelo è completamente pieno di sangue, così sono costretta a fargli più bidet al giorno. Ora, intendiamoci, non è in una pozza di sangue, perché comunque è tutta striata di rosso anche a poca distanza dal bidet... poi si lecca spesso e proprio perde sangue a goccioloni... Non è abbattuta, cioè mangia e semolata normale, sebbene io noto una certa spossatezza.... Più che altro si vede che è in difficoltà... si gratta sempre (lo faceva anche prima, visto che è un soggetto allergico), poi dopo aver messo l'antilarassitario mi sembra che questo aspetto sia peggiorato. Insomma vorrei sapere quali sono i segnali dall'allarme rispetto ad un classico calore? Grazie mille!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 15:00   
Non so rispondere alla tua domanda ma se noti una situazione anomala rispetto al passato, portala dal veterinario per una visita accurata...


0 
 Profilo
Simoenuvola

Registrato dal: 02-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 16:26   
Ciao, grazie mille per avermi risposto in ogni caso.
Credo sia proprio calore perché adesso che sono passati 7 gg dall'inizio delle perdite, sta migliorando. Poi appena la tocco dietro per pulirla, lei sposta la coda di lato... e tipicamente fa così quando ha il ciclo. Spero tanto che finisca presto perché è un continuo pulirla e pulire a terra. Adesso le ho fatto dei codini sul sedere così il pelo si macchia di meno.... Ho notato che mentre all'inizio si leccava sempre, adesso si è stancata e aspetta pazientemente ed immobile che io la pulisca. Ora dorme....


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 17:03   
Hai mai pensato alla sterilizzazione?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi