home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Nodulo pruriginoso sulla pancia - Discussione n 95940 - PermaLink
   Nodulo pruriginoso sulla pancia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 19:27   
Ciao a tutti,
sono molto preoccupata. Da circa un mese la mia Gigia ha cominciato a grattarsi, dapprima in modo discontinuo (un giorno si, due no) tant'è che avevo pensato alle pulci. L'altro giorno, controllandole la pancia, ho notato una forte irritazione lateralmente (verso i capezzoli), non appena toccavo le veniva un fortissimo prurito. ieri mattina, controllando meglio ho notato che li' nell'irritazione c'era una protuberanza, tipo un noduletto.
Oggi le ho fatto il bagno con Leniderm, ma continua a grattarsi quasi ininterrottamente, soprattutto sotto la pancia, ma a volte anche sul collo.
Controllando ancora ho toccato bene e sulla pancia c'è proprio un noduletto, non è una bolla o una crosticina.
Il mio vet è in ferie, domani pom. la porterò in un'altra clinica, ma sono molto preoccupata.
Possono essere state le pulci? Oppure il noduletto è una cosa diversa dal prurito e dall'irritazione?
Grazie mille


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 19:43   
Deb, metti una foto.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 20:19   
Così si presentava stamattina...però il nodulo è difficile da fotografare perché è sommerso dai peli e lei non si fa toccare. Poco fa ho sentito il mio vet che mi ha detto di provare con gentalyn beta e se non passa farla vedere ( ma non da lui!!) e mentre le spalmavo la pomata inarcava la schiena e muoveva la zampa come per grattarsi. La Gigia mi porterà alla follia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 02-08-2016 20:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 02-08-2016 20:28 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 11:50   
ma tu senti un nodulo sotto la macchia rossa?grande quanto?
perchè io vedo una bollicina in mezzo alla macchia rosa di pochi mm.
se quella è il nodulo che descrivi non mi sembra preoccupante, se invece senti un nodulo sottocutaneo devi portarla appena puoi da un vet


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 12:32   
No, quello che sento non è quella bollicina che si vede. Dopo il bagnetto e il gentalyn beta il rossore è del tutto scomparso, è chiarissima, anche se continua a grattare continuamente la pancia. Ho interrotto la pappa Renal che stava mangiando e son tornata all'ipoallergenico. Ma io le sento sotto le mani un piccolo noduletto in mezzo alla pancia che, quando tocco, le provoca forte prurito. Però è sottocutaneo, cioè se guardi non si vede dall'esterno. Oggi la porterò a visitare da un altro veterinario (il mio non c'è!), anche se non ho ancora finito la settimana di Gentalyn BetA. Ma son troppo preoccupata...POtrebbe essere però una puntura di insetto secondo te? Io già vedo il tragico....


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 18:24   
Aggiornamento: sono stata dal vet. Sperando di aver mostrato il nodulo giusto , perchè spesso io stessa l'ho perso per ore ed ore nonostante andassi in cerca disperata, cmq mi hanno detto che non è nulla e non c'entra nemmeno con il prurito, ma sembrerebbe un qualcosa successo addirittura durante la sterilizzazione di 8 anni fa (perchè li' sul quel noduletto morbido c'è proprio la fine della cicatrice della sterilizzazione). Io in quel momento ho sentito quella protuberanza e l'ho mostrata, ma siccome, ripeto, ho faticato non poco a trovarla anche a casa, spero di non aver cappellato....Cmq l'hanno palpata in due veterinari e non hanno sentito nulla, in linea generale. Questa sera mi godo un pò di tranquillità...da domani ricomincio la ricerca (il noduletto visto oggi è stato rasato in modo da rendermela riconoscibile)
Speriamo bene, mai una cosa normale a noi...
Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi