home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sublussazione dell’anca sinistra Shih-Tzu 8 mesi - Discussione n 95936 - PermaLink
   sublussazione dell’anca sinistra Shih-Tzu 8 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Nuria

Registrato dal: 02-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 13:54   
scrivo per avere cortesemente un parere riguardo una diagnosi formulata il 13 luglio per una sublussazione dell’anca sinistra nel mio cucciolo ( 8 mesi) di Shih-Tzu.
L’unico sintomo, che mi ha portato ad un esame radiologico, è stato un rumore di blocco e sblocco proveniente dall’anca sinistra. Il rumore è sorto dopo una corsa frenetica al parco ( 8 luglio) e persiste tutt’ora. Il cucciolo appoggia bene entrambe le zampe e corre, solo talvolta sente la necessità di riposarsi dopo una camminata breve. Il veterinario ortopedico che l’ha visitato non riesce ad identificare la natura della lussazione, ci ha prescritto riposo per 20gg ( cosa quasi impossibile, data la vivacità del cucciolo) e un integratore alimentare; non ha accennato ad alcun tipo di intervento. Credo che la cosa possa sicuramente peggiorare e vista la giovane età non vorrei compromettere troppo il suo stile di vita. Secondo lei sarebbe consigliato un intervento? Un riposizionamento del femore?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nuria il 02-08-2016 13:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-08-2016 19:35 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 19:05   
Puoi inserire le radiografie?


1 
 Profilo
Nuria

Registrato dal: 02-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 17:18   
Ha anche la rotula sinistra lussata, ti mando la radiografia dell'anca



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nuria il 03-08-2016 17:19 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 17:22   
Sono anche un po' instabili come spesso accade in questi cagnolini. Lo lasci libero di fare la sua vita da cucciolo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi