home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pipė troppo spesso? - Discussione n 95930 - PermaLink
   pipė troppo spesso?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 21:05   
Salve.
la mia chihuahua ha 5 mesi e 10 giorni...sta con me da circa 15 giorni...
5 giorni fa ha iniziato ad urinare spesso ...ad esempio urina la mattina presto...subito dopo la ripete...alle volte urina anche dopo mezz'ora e ne fa poca poca.....
oggi la porto dal veterinario x gli esami delle urine.tutto negativo.a questo punto mi consiglia di cambiare mangime.attualmente mangia monge puppy grain free...anatra e patate...
ps: oggi ho contato ed ha urinato 9 volte..... non so se x un cucciolo di 5 mesi rientra nella norma..
il cane mangia, gioca e non presenta prurito dopo la minzione...
grazie






[ Questo Messaggio č stato Modificato da: prometeo il 01-08-2016 22:15 ]


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 10:01   
alcune possibili cause:
Infezioni della vescica
Calcoli vescicali. se invece beve molto e urina altrettanto:
Insufficienza Renale
Diabete.
Pero l'unico che saprā curarlo dovrā essere il veterinario!



0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 16:13   
come ho scritto dalle urine č risultato tutto negativo...assenti le proteine, glucosio, batteri etc...viene esclusa la cistite ....ed i calcoli, secondo il veterinario non sono frequenti in un cucciolo di 5 mesi...ph: 5

potrebbe essere x il fatto che č ancora cucciolo? si muove tantissimo e non sta un attimo fermo....

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: prometeo il 03-08-2016 16:16 ]


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 22:34   
Ho sentito che le monge hanno dato problemi alle vie urinarie a diversi cani (era nata una discussione su un gruppo su face proprio riguardo a questo). Se le analisi sono tutte negative prova a cambiare mangime. Comunque magari potrebbe anche bere di pių e quindi di conseguenza fa pių pipė.


1 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 23:01   
mi consigliate delle buone crocchette puppy mini? pensavo alla trainer fitness 3 salmone e riso ...in caso mi consigliate x favore in privato? non credo si possono fare nomi di mangimi pubblicamente ...grazieee

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: prometeo il 03-08-2016 23:03 ]


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 23:05   
la veterinaria mi dice di cambiare monge in cibau puppy della farmina..... la cucciola anche se nn presenta infezioni ha le urine un po' scure e secondo lei anche questo potrebbe dipendere dal cibo secco.


0 
 Profilo
LaSilvia

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 08:06   
La mia Lola soffre di cistite ogni tanto, ma perché tende a fare cristalli di struvite nelle urine (tipo sabbietta... e le viene dosato un farmaco apposito che prende a vita) e noi ce ne accorgiamo perché tende a fare pipė torbida e puzzolente, e continua a fare goccini di pipė in passeggiata, perché ha continuamente fastidio e stimolo.. come succede a noi umani.
Il veterinario alle analisi periodiche le controlla anche il ph e i sedimenti.. anche noi stiamo attenti al mangime, ma Lola ha 10 anni x cui non saprei darti consiglio su mangimi x cuccioli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi