home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cistite e antibiotico Zobuxa - Discussione n 95918 - PermaLink
   Cistite e antibiotico Zobuxa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LaSilvia

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 09:48   
Ciao a tutti,
la mia Lola è una cavalier king di 10 anni, affetta da vari problemi di salute, tra cui un inizio di siringomielia e una distrusione discale, x questo prende tutti i giorni il gabapentin e sta facendo dei cicli con il rimadyl.
In settimana l'ho portata dal veterinario perché avevo sospetto le fosse tornata la cistite, in effetti le analisi hanno trovato dei batteri, ed il medico mi ha prescritto l'antibiotico Zobuxa.
Mi ha detto di darglielo x 10 giorni, solo che già dal primo giorno, la mia Lola ha manifestato nausea ed inappetenza x ore, mettendoci in difficoltà perché ha altre medicine da prendere nel corso della giornata, e ci ha fatto preoccupare perché è un cane sempre con un grande appetito.
Ho chiamato il veterinario il quale ci ha consigliato di darle il gastroprotettore Zantadine, 2 volte al giorno, ma nonostante lo dia, e l'antibiotico lo dia il pomeriggio, lontano dalle altre medicine, la cosa si ripete, e x ore rifiuta il cibo ed è molto abbattuta... dopo 6-7 ore ritorna l'appetito ed è tranquilla.
Non ha mai avuto problemi nemmeno col rimadyl che assume sempre a stomaco pieno, quindi non so se è il suo stomaco, poverina, o è proprio l'antibiotico che non tollera... domani mattina chiamo subito il medico, chiedo se non può farle delle iniezioni x limitarle i farmaci x bocca almeno... può essere una soluzione?
Qualcuno ha avuto problemi simili con questo antibiotico? O avete consigli? Magari sbaglio io come e quando glielo do, ma in 5 giorni le abbiamo provate tutte!
Grazie... ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSilvia il 31-07-2016 09:50 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 20:42   
di solito non da problemi di questo tipo, ma se il cane non lo tollera è necessario sentire il veterinario quanto prima.


0 
 Profilo
LaSilvia

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 14:24   
Aggiorno: questa mattina ho chiamato il veterinario, trova strano un effetto del genere e mi ha detto di sospenderlo.
Il problema è che domani abbiamo appuntamento anche dal neurologo perché la mia Lola nel frattempo si è aggravata con le zoppie, cammina a fatica, x questo ho fatto forse una domanda stupida, al medico, se l'antibiotico può aver aggravato il suo stato, ma mi ha risposto che l'antibiotico non va ad interferire con le sue terapie antinfiammatorie e varie..... ormai non sappiamo più che pensare.
Mi ha detto di fargli sapere gli esiti del neurologo, e se ripresenta ancora cistite, (ce ne accorgiamo perché fuori ha spesso lo stimolo di far pipì) di cambiarle antibiotico.

Sono molto preoccupata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi