home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola meticcia di 4 mesi - Discussione n 95917 - PermaLink
   Cucciola meticcia di 4 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-07-2016 alle ore 19:31   
Salve a tutti!! Per caso ho scoperto questo Forum e sono contenta.
Io ho da un mese una cucciola meticcia (e sono alla mia prima esperienza). Il mio problema è che la cucciolotta mordicchia e non sò il perchè. I suoi morsetti hi hanno provocato gìà delle piccole ferite alle mani, E' normale tutto questo? E' un modo per comunicarmi qualcosa oppure è dovuto al fatto che sta cambiando i dentini? Grazie per l'aiuto he vorrete darmi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 16:40   
Gatto o cane? Non si capisce bene...


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 15:28   
è piccola.è normale.


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 23:27   


31-07-2016 alle ore 16:40, misssmith wrote:
Gatto o cane? Non si capisce bene...



Si tratta di una cuciola di cane


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 09:41   
E' normale se è cucciola perché esplora ed impara. I cani usano tantissimo la bocca per tutto, dalla caccia alle coccole al mangiare, oltre l'olfatto primario senso sviluppato.
Mordere fa parte del normale sviluppo canino, e generalmente i cuccioli vengono educati dagli altri membri del "branco", cani adulti inclusi, che insegnano loro l'inibizione del morso.

Non è normale che pero' se lo lasciate fare. Dovete insegnargli quindi reindirizzare i morsi sui giochi o altro (dipende anche un po' dalla razza).
Un semplice "no" con tono calmo ma fermo.
In altri casi si puo' anche emettere un "ahi" (come di dolore e si interrompe il gioco) e se dopo averti morso ti lecca o si calma, elogialo e dagli un premio.

Comunque è "normale" , ma non è normale se voi non le insegnate o non riprendete il cane in un atteggiamento errato.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-08-2016 09:47 ]


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 15:09   
Non lasciare ti morda che poi se prende il vizio non è il massimo!

Un no secco o un gridolino di dolore a seconda del cane potrebbe bastare,prova poi a darle subito qualcosa che puo mordicchiare e quando addenta il gioco che le dai la premi con una coccola e un "brava", se continua su di te ti alzi,te ne vai,la ignori tutte le volte che lo fa finche nn si mette calma...!
Ti consiglio di proporle qualche bel giochino x cani in gomma resistente


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 19:28   
Grazie per le risposte!! Il mordicchiare un pò troppo forte succede spesso quando stiamo fuori per cui non ho giochini con me per distrarla. Non sò se è un metodo suo per comuncarmi qualcosa. Ho notato che più la sgrido più si accanisce. Non sò proprio come comportarmi quando sono in strada!!!


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-08-2016 alle ore 13:46   
Il mio quando ero per strada mi ha fatta disperare per un bel po !
Prova a portarti in passeggiata dei bocconcini che le piacciono cosi li usi per premiarla quando non morde o non tira, appena inizia a mordere un bel No secco e ti fermi,aspettando si calmi e appena è calma e ti guarda un bel "brava" col bocconcino! Col mio aveva funzionato...probabilmente deve ancora abituarsi al guinzaglio :)!


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-08-2016 alle ore 16:49   
Anche io ho pensato che potesse essere insofferente al guinzaglio. Tra l'altro è un continuo strattonarla per il fatto che prende in bocca ciò che trova in strada e lecca continuamente il marciapiede. Non posso mica farla uscire con la museruola!! Suppongo che anche per questo non abbia delle buone feci.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.998 Secondi