home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mastocitoma cane + artrosi + trachea collassata URGENTE PARERE - Discussione n 95914 - PermaLink
   Mastocitoma cane + artrosi + trachea collassata URGENTE PARERE
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
grandchic

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-07-2016 alle ore 11:29   
Salve. Ho urgente bisogno del vostro aiuto (consigli, pareri, testimonianze)
Il mio cane di quasi 12 anni ha nel collo una ciste molle (dimensione: 0.50 centesimi). Nel mese di aprile-maggio questa ciste si infiamma diventando dura e di dimensione di un mandarino. Con la cura antibiotica orale (per una settimana) tutto rientra nella normalità. La ciste si rimpicciolisce 0.10-0.20 centesimi.Viene eseguito l'esame: VETRINO. ESITO: MASTOCITOMA. Viene consigliata la RIMOZIONE attraverso l'INTERVENTO. Durante il prelievo per il vetrino la ciste si infiamma leggermente. Pensavo che al in domani tutto si sarebbe ripristinato invece ... Prima del intervento si deve eseguire: ITER: esami del sangue, radiografia, ecografia, elettrocardiogramma. Se c'è l'O.K si prosegue. Per difficoltà economiche ritardiamo. Nei primi di luglio esteriormente la "ciste" sanguina e inizia un processo infiammatorio assai preoccupante (la grandezza di un arancia). Tentiamo di rifare la stessa cura di prima ma le medicine via orale non le prende. L'ANTIBIOTICO viene somministrato SOTTOCUTANEO in più diamo inizio al Iter: ESAMI DEL SANGUE: BUONE. Dopo alcuni giorni la ferita continua a sanguinare e il MASTOCITOMA RILASCIA ISTAMINA, così tanta da formare un grosso doppio mento che di ora in ora gli prende tutto il collo fino ad arrivare quasi alle orecchie. VISITA D'URGENZA (domenica sera). Gli viene somministrato CORTISONE PUNTURA. L'istamina ferma la sua corsa incluso il stop del sanguinamento. Dall'indomani si prosegue con il cortisone via orale. A distanza di giorni tutto rientra nella norma ma ... durante la cura cortisone il cane ha secchezza bocca-naso, aritmia cardiaca, difficoltà grosse a respirare, sonnolenza,non scende e non sale più le scale, finchè, sempre di domenica, la respirazione è assai preoccupante con giunta di rumori strani provenienti dal petto. VISITA D'URGENZA. Viene effettuata la RADIOGRAFIA e l'ECOGRAFIA. ESITO: niente metastasi in giro però troviamo PARTE DI TRACHEA COLLASSATA, cuore, fegato e milza ingrossati, in più la GLICEMIA: 250. Leggendo gli effetti collaterali del cortisone mi rendo conto che esso da una parte ha risolto il problema dall'altra parte ha fatto la sua parte insieme al afa, al obesità, alla trachea collassata, al indebolimento fisico dando via ad altri disturbi. ... Piano piano diminuiamo il cortisone e dopo qualche giorno sostituiamo il cortisone con CORTISONE NATURALE (ribes nigrum suggerito da me; Cortipet maxi prescritto dalla vet.). ... Il cane a un regolare respiro, sale e scende le scale, ogni tanto secchezza bocca-naso finchè... Giovedì mattina durante il sonno il cane inizia a GRIDARE DAL DOLORE. Non riesce a rialzarsi. Dopo tanti tentativi si alza ma BARCOLLA, inizialmente non appoggia la zampetta per terra, dopo... zoppica, tiene sempre la testa in basso. Di corsa dalla vet. Una volta arrivati lì il cane non ha niente più. Viene eseguita comunque la visita. Si presuppone: ARTROSI. Ci viene consigliato di filmarlo durante questi "attacchi" in modo che la vet. comprende il problema in più ci viene riconsigliata la rimozione del mastocitoma prima che inizia a mandare in giro metastasi che però non viene garantita la guarigione ma bensì solo la rimozione del tumore.. Da premettere che ogni volta che ha questi attacchi non mi trovo vicino a lui e il tempo di prendere il cell. non c'è l'ho in quanto gli dura pochi attimi. Da giovedì fino tutt'ora ha, ogni tanto, questi attacchi dolorosi. Cercando in internet: SINTOMI ARTROSI CANE ho trovato tutti i suoi sintomi. Il chirurgo mi consiglia la rimozione ma prima la chemioterapia. Io personalmente (il mio sesto senso) mi rifiuto o meglio dire non sono convinta se proseguire con l'intervento. La chemio la rifiuto categoricamente. Facendo qualche ricerca in internet ho trovato qualche rimedio naturale che aiuta ad alleviare la sofferenza/ritardare l'avanzamento del mastocitoma. Per adesso voglio giocare questa carta, prima di rincorrere a terapie drastiche. LE MIE DOMANDE SONO QUESTE: 1. Non devo sottovalutare l'opzione intervento? (è vero che togliendo la massa tolgo rischio rilascio istamina ma è anche vero che ha parte di trachea collassata; che il mastocitoma è nel collo ... parte del collo assai delicata, la mia paura è del dopo: per ingoiare, abbaiare, girare la testa, dolori in più oltre quelli che ha). Se qualcuno/a conosce rimedi naturali che può aiutare questa situazione...accetto qualsiasi consiglio. 2. Nel internet, per alleviare dolori artrosi come farmaco ho trovato: paracetamolo (500) e/o altri. Lo avete provato? Visto i suoi "altri" problemi pùo essere somministrato? (ho scritto-chiesto alla vet. e ancora non ha risposto). Se si... il dosaggio per cani? Fargli recuperare un pò le forze garantendoli un sonno tranquillo, non doloroso sarebbe sufficiente per adesso. 3. Trachea collassata: primo soccorso in caso di bisogno? Ho letto di somministrazione ossigeno. Come si fa? Cosa serve? .... RINGRAZIO TUTTI/E ANTICIPATAMENTE

Dimenticavo: all'indomani fu rifatto l'esame glicemico: 165 (allora abbiamo capito che era dovuto al effetto collaterale cortisone).
Da circa un mese il cane è a dieta. Brodo (più acqua): carota, zucchina, 30-40 gr. riso, 100 gr. tacchino. Niente sale, olio o altro. Con il brodo risultato fa due giorni. Abbiamo diminuito le quantità ed è dimagrito un kg.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: grandchic il 30-07-2016 11:38 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi