home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  tumore capsulato sotto capezzolo e sangue - Discussione n 95910 - PermaLink
   tumore capsulato sotto capezzolo e sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
orestetiberio

Registrato dal: 29-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-07-2016 alle ore 21:53   
Salve a tutti

Mi ritrovo a scrivere per la prima volta su un forum di salute animale o umana che sia perche sono spaventato.

Ho perso da poco uno dei miei bassethound e ho paura per l altro soprattutto dopo la visita di oggi.

In pratica da circa un anno abbiamo trovato un piccolo e presunto tumore capsulato a forma allungata,regolare e liscio,a se stante,delle dimensioni di circa 1 cmx0,5cm sottopelle sotto un capezzolo.

La veterinaria mi disse di tenerlo sotto controllo e se fosse cambiato qualcosa di riportarglielo.

Il 4 luglio torno da lei perche sulla parte anteriore di questo piccolo salsicciotto si era formata una pallina grossa quanto una lenticchia.

Dopo averlo palpato mi dice di continuare a tenerlo sotto controllo e di stare tranquillo.

Tutto bene fino a ieri quando per terra trovo una strisciata di sangue rosso vivo,niente di copioso o preoccupante.

Controllo il piccolo e trovo che,dove ha il presunto tumore e la pallina,s era gonfiato (come quando noi ci siamo scoppiati un brufolo e rimane la pelle piu gonfia e dura)e aveva un piccolo buchetto da dove spurgava sangue e del bianco(pus?)anche qua niente di esagerato.

Pulisco il tutto disinfetto e via dal veterinario la quale mi dice che non sa cosa possa essere e di tornare lunedi che c è il suo collega con piu esperienza per farlo vedere a lui.

La cosa li per li non mi ha impensierito piu di tanto,quando pero le ho chiesto se c era da preoccuparsi lei mi ha detto di non preoccuparmi fino a lunedi e questo mi ha messo un sacco di ansia.

Vorrei sapere che ne pensate voi,se un tumore puo degenerare in questa maniera,cosi di punto in bianco da un giorno all altro,spurgare sangue e pus come fosse un brufolo.

Io tendo a pensare che quella piccola pallina di fronte al presunto tumore sia stata un qualche tipo di ciste che si è poi infetttata e spurgato,assomiglia tanto alle varie che ho visto con tutti i cani che ho avuto.

Lui corre e salta nei limiti della sua razza ed eta (11 anni tra 1 mese)mangia,gioca e si diverte,io invece mi mangio il fegato dovendo aspettare fino a lunedi.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 13:44   
in tutta onestà non capisco proprio come si possa dire "ha un nodulo alla mammella ma lo teniamo sotto controllo"...
se il tuo cane ha unnodulo mammario e non è sterilizzata è molto molto probabile che sia un tumore...
maligno o benigno nessuno può dirlo prima dell'esame istologico.
quindi il mio consiglio è di andare in un ambulatorio attrezzato, fare una visita, una rx torace, esami del sangue e intervenire chirurgicamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi