home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  AIUTO-gatto con insufficenza respiratoria dopo incidente - Discussione n 95896 - PermaLink
   AIUTO-gatto con insufficenza respiratoria dopo incidente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
taniavsnemesi

Registrato dal: 28-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 19:38   
Ho raccolto una gattina dalla strada subito dopo che è stata investita, la veterinaria ha diagnosticato bacino rotto e lesione della sacca interna al torace che contiene gli organi. questi ultimi essendo in parte fuoriusciti impediscono che la gattina respiri bene, infatti la respirazione avviene solo tramite mezzo polmone. Per poter essere operata ci hanno detto che deve almeno crescere fino a 5-6 mesi perchè ora è troppo piccola (ha 2 mesi).
Nel frattempo stiamo cercando di farla stare il più tranquilla possibile, in un ambiente rilassante, lontana da caldo, correnti d'aria o aria condizionata.
Il quesito che pongo io è: Quando ha delle crisi respiratorie dovute a movimenti repentini o simili...si può intervenire anche da casa in qualche modo? ad esepio con maschere di ossigeno..ci sono modi per aiuarla nella respirazione? macchinette da prendere in affitto o non so che altro. Per favore aiutatemi non voglio vederla così :(


0 
 Profilo
taniavsnemesi

Registrato dal: 28-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 15:33   
per favore nessuno sa dirmi nulla?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2016 alle ore 11:33   
ma ti è stato spiegato che la situazione è molto molto grave?
perchè mi pare che tu dia per scontato che la micia raggiungerà senza problemi l'età dell'intervento,mentre la lesione che ha è gravissima.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi