home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Incontinenza cane anziano - Discussione n 95893 - PermaLink
   Incontinenza cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Pancy

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 15:40   
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un parere... il mio Buddy, Labrador di quasi 14 anni, in questo periodo non sta molto bene... circa due mesi fa abbiamo iniziato a somministrargli, sotto consiglio del veterinario, il Deltacortene per gravi problemi di artrosi: dopo un controllo generale e analisi del sangue, a parte l'artrosi la situazione generale era ottima con tutti i valori nella norma. Col cortisone ha trovato benefici, ma ora è circa una settimana che le zampe posteriori iniziano a cedere... a volte si alza da solo e a volte no, fa passeggiate molto brevi e dorme molto; ma questo so benissimo che purtroppo è legato all'età che avanza e non ci si può far niente...
Con l'inizio della somministrazione del Deltacortene, sono iniziate anche "anomalie" sulla pipì, beveva molto e urinava spesso: anche questo, tutto "normale", effetto noto del cortisone. Sono però alcuni giorni che abbiamo problemi di incontinenza, ma non quella classica di cui si sente parlare di solito... Praticamente, fa pipì quasi sempre due volte al giorno (generalmente mattina verso le 8 e sera verso le 19) e quando ci avviciniamo alle ore X spesso se la fa addosso. Dico che la fa due volte al giorno, non perchè non lo porto più spesso eh... quando lo porto le altre volte, non la fa! Spesso la cosa è concomitante con le feci: prima fa la cacca (da sdraiato, ormai succede da qualche mese ed è la norma...) e poi perde pipì.
Quindi, non è una perdita continua di pipì... la perde quando è ora di farla (a volte perde qualche gocciolina se si sforza ad alzarsi, ma niente di che...), ma la "trattiene" anche troppo.
Scusate il messaggio lungo e l'argomento... ma avete qualche consiglio da darci? C'è qualcosa da poter fare o è una cosa "normale"? Tutto quello che ho trovato su internet riguarda perdite continue durante il giorno, che è più essere effetto del cortisone... ma il nostro caso è diverso!
Vorrei proprio evitare di ri-portarlo dal nostro veterinario, ultimamente c'è stato molto spesso e Buddy patisce molto le visite, voglio evitargli il più possibile stress... Fosse per me mi terrei il problema, ma se ci fosse qualcosa da poter fare gli leverei volentieri almeno questo disagio... Grazie mille!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.156 Secondi