home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Gatta Vaccinata - Discussione n 95887 - PermaLink
   Gatta Vaccinata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ElMimoMatador

| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 20:48   
Salve a tutti. Spero di aver aperto un topic nel posto giusto e di non scrivere qualcosa di cui si è già discusso. Se mi fossi sbagliata, chiedo scusa in anticipo.
Avrei bisogno di un consiglio, un aiuto da chi se ne intende più di me.
Vi spiego il mio problema:
Ho una gatta di 3 anni esatti, trovata per strada quando era piccina.
È sempre stata bene. Due settimane fa (circa) abbiamo deciso di adottare un altro gatto. Preso all' E.N.P.A, l'ho portato dal veterinario per "controllarlo" prima di portarlo a casa.
Tutto pareva essere ok.
Circa una settimana fa abbiamo deciso di fare un controllino anche all'altra. Il veterinario l'ha controllata da cima a fondo (purtroppo a causa del suo caratteraccio ha dovuto sedarla). A detta sua tutto nella norma. Gli esami del sangue sono risultati negativi a leucemia ecc.
Unico problema: sovrappeso. Dopo che ci ha consigliato, abbiamo cambiato la dieta inserendo i croccantini "Metabolic".
Dovendo andare in vacanza, su consiglio del veterinario, abbiamo deciso di vaccinarla. Vaccino tetravalente che li per li non aveva causato problemi.

Comunque: siamo partiti per le vacanze. Viaggio senza problemi. I primi 3/4 giorni non ci sono stati allarmi, nulla di che.
Ieri sera però ci siamo accorti che, mentre il piccolino sta bene, mangia, distrugge la casa come suo solito, la gattina (o meglio GATTONA ) sembra avere qualcosa che non va. Ieri sera è stata un po' fiacca, dormendo. Oddio: non è mai stata una gatta attiva e giocherellona. Sempre molto rilassata. Ma ci è sembrato che ieri lo fosse un po' più del solito. Inoltre ieri (pomeriggio/sera) non ha mangiato.
Premetto che lei è sempre stata molto schizzinosa e problematica nel cibo. Ma, anche in questo caso, ci è sembrato strano che non volesse mangiare completamente.
La cosa più allarmante è stata quando, prima di andare a dormire, ha iniziato a fare le fusa. Non lo ha MAI fatto in vita sua...questa notte ci ha dato dentro per un bel po'.
Oggi l'abbiamo tenuta sotto controllo praticamente ogni secondo. Ha dormito, è stata tranquilla. Ha mangiato qualcosa, ma poco (carne cruda e crocchette. Le uniche cose che sembrava accettare). Sembra svogliata. Ha bevuto poco o niente. Ha fatto pipí ma nulla di più (forse anche perchè non ha quasi mangiato?)
Il naso è secco. Non lacrima. Le gengive sembrano ok. Il pelo è curato come sempre (e lei si fa le pulizie come fa sempre)
Le orecchie, a momenti, sembrano un po' più calde del normale.
Abbiamo già cercato veterinari in zona a cui portarla domani. Nel frattempo, c'è qualcuno che puó darci un parere e un consiglio? Ve ne sarei immensamente grata.

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 17:33   
non mi sembra una sintomatologia particolarmente preoccupante, anche negli umani qualche linea di febbre post vaccinale è una evenienza non rara e ad andamento benigno.
tenetela sotto controllo, ma se riprende a mangiare e non ha sintomi evidenti non sarei particolarmente allarmata

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.234 Secondi