home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza cani maschi - Discussione n 95880 - PermaLink
   Convivenza cani maschi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Mdg119

Registrato dal: 27-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 00:10   
Salve a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ho in casa un kavalier king di 3 anni e sto per prendere un amstaff (cucciolo)
Io vorrei un maschio per evitare il calore della femmina ... però vorrei sapere se la convivenza sarà possibile...
Allora il kavalier praticamente non ha quasi carattere non abbaia è un Po atipico sembra quasi un gatto secondo voi potrebbero convivere o meglio la femmina
Grazie mille


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 10:40   
Ciao ,

personalmente ti consiglio di prendere una femmina e non un maschio. E per evitare il calore la fai sterilizzare.

In genere la famiglia Amstaff ecc, non amano molto cani dello stesso sesso.
Inoltre il King è sterilizzato ?


Inoltre sii sicuro ed informati bene per l'Amstaff perché non è proprio una passeggiata. Avrai due cani totalmente differenti da gestire. E l'Amstaff è un cane bellissimo e dolcissimo ma va saputo fin dalla tenera età seguito e corretto a dovere.

Ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 13:22   
mamma mia....due cani agli antipodi....
ti sconsiglio nella maniera più assoluta di prendere un amstaff maschio con un maschio già in casa.
e ti consiglio anche di valutare bene la scelta, perchè il cane che vuoi prendere non è in nulla paragonabile al cane che hai, e non capisco la scelta


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 14:24   
Io ti invito a valutare l'adozione di una femmina dal canile. Troveresti un cane già sterilizzato e faresti una bellissima azione salvando dalla prigionia una povera creatura sfortunata... Pensaci!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 21:04   
Non metterei mai due cani così diversi insieme, tanto meno dello stesso sesso.
Segui i consigli della nostra vet!



0 
 Profilo
Mdg119

Registrato dal: 27-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 00:47   
Spiego la differenza di razze così eclatante... il kavalier era il cane della nonna di mio marito che purtroppo è deceduta e nessuno lo voleva tenere quindi sarebbe finito al canile se non l'avessero preso noi. Io personalmente non avrei mai preso un cane del genere. Mi è sempre piaciuto l amstaff l. Comunque non sarebbe la mia prima esperienza con cani diversi dal kavalier


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 10:00   


28-07-2016 alle ore 00:47, Mdg119 wrote:
Spiego la differenza di razze così eclatante... il kavalier era il cane della nonna di mio marito che purtroppo è deceduta e nessuno lo voleva tenere quindi sarebbe finito al canile se non l'avessero preso noi. Io personalmente non avrei mai preso un cane del genere. Mi è sempre piaciuto l amstaff l. Comunque non sarebbe la mia prima esperienza con cani diversi dal kavalier




Come detto ti consiglio una femmina, ma a priori ti consiglierei di prendere in considerazione di attendere un futuro se proprio vuoi l'Amstaff.

Ma se proprio non puoi farne a meno, almeno orientati su una femmina.

Riguardo la diversità, è proprio una questione di tipologia che l'Amstaff, PitBull, Staffordshire, come altre razze particolari, va seguito e cresciuto in un certo contesto o modo, o diventa complicato gestirlo.
Sono cani bellissimi , ma vanno tenuti con coscienza e seguiti costantemente.

Facci sapere cosa farai :)

Ciao


0 
 Profilo
Mdg119

Registrato dal: 27-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 17:09   
Penso di aspettare e non prenderlo oppure di cambiare razza...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi