home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Urgente pulci - Discussione n 95872 - PermaLink
   Urgente pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-07-2016 alle ore 10:23   
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e credo che poi seguirò le istruzioni necessarie per potermi presentare in modo "decente"...intanto vorrei sottoporvi questo problema:
Sono la felice proprietaria di una barboncina toy di quasi 6 mesi. La cucciola è vispa allegra, cresce bene ed è in perfetta salute...ma...nonostante abbia usato lo Stronghold fino dall'allevamento e successivamente a casa ad intervalli sempre regolari (premetto che paura di sbagliare lo facevo applicare dal veterinario!!!) ha preso le pulci...
infatti mercoledì scorso ho notato un insetto, che ho schiacciato, venerdì ho fatto un controllo dal veterinario che però non ha notato nulla, sabato altro insetto, cattuarato, inviata foto al veterinario conferma di pulci.
la veterinaria mi ha detto di somministarle il NEXGARD 1 compressa e così abbiamo fatto ieri mattina alle 7.30...ora sto cercando di capire quanto tempo ci mette a fare morire queste benedette pulci...perché stamattina ne è sbucata un altra dal pelo...che abbiamo prontamente ucciso...
p.s.
ieri intanto abbiamo disinfettato tutta la casa col vaporetto e lavato tutto. dovrei usare anche la bomboletta della bayer il solfac? ma no è nocivo per lei?


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 26-07-2016 alle ore 10:24   
di solito ci mettono 24 ore per eliminare gli insetti. NEXGARD:se ho capito è per eliminare le pulci sulla cute del cane?. Perchè le pulci possono aver procreato le uova, un segno evidente sono i vermi piatti o tondi nelle feci della canina. E dovresti levarle. per le pulci già adulte prova a mettrgli anche un collare antiparassitario, nei negozi di animali ce l'hanno ,oppure le pipette che è liquido.
invece il diffusore della Bayer non si sa ancora se è nocivo,perciò ti consiglio di andare in farmacia o dal veterinario per chiedere se non è pericoloso per la piccola. mentre usi questi diffusori cerca di spostare qualsiasi essere vivente dalle stanze quando usi i prodotti(così siamo sicuri che non gli dia noia)


0 
 Profilo
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 29-07-2016 alle ore 11:30   
Ciao...allora martedì ho fatto sterilizzare la pelosa e la veterinaria mi ha detto che durante l anestesia se ci sono ancora...le pulci impazziscono letteralmente. E non ha visto assolutamente niente. Pertanto ogni mese (in quanto funziona come le pipette) useremo in Nexgard...quello che ancora non mi spiego è come abbia potuto lo stronghold non fare effetto...va beh che in totale ne abbiamo trovate 4...quindi veramente poche...


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 29-07-2016 alle ore 14:13   
menomale solo 4, come detto gli antiparassitari sono agenti chimici e non si può prevedere sempre l'effetto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi