home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia cagnolina e...LA LEISHMANIOSI! - Discussione n 95856 - PermaLink
   La mia cagnolina e...LA LEISHMANIOSI!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
MaryMacchia93

Registrato dal: 21-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 13:18   
Salve a tutti. Piace il mio nome è Mary..ho sempre consultato questo forum senza farne mai "davvero" parte, ma un'esigenza improvvisa mi ha convinto a partecipare attivamente. Sono la proprietaria di due cani: Samara, presa dal canile, una cagnolona nata dall'avventura di un maremmano con un pastore tedesco! E di Macchia, presa anche lei dal canile, grande quanto la sola coda della prima!

Qualche giorno fa ho portato Macchia del veterinario per delle strane croste sulla punta delle orecchie, che le avevano mangiato il pelo e da cui fuoriusciva sangue quando queste si staccavano. Pensavo fosse un fungo..poi ho notato che le stesse crosticine iniziavano ad uscire attorno agli occhi così ho optato per un controllo. La mia dottoressa ha trovato subito sospette le crosticine e da un test fatto su un prelievo + analisi dei sintomi e dei linfonodi la diagnosi è stata: LEISHMANIA !!! Addirittura il test era diventato positivo dopo 5 min..quando ce ne voglio 20 almeno
Cominciamo la terapia: 2 compresse al giorno di Zyloric (allopurinolo) da 100 mg ciascuna, più punture di Glucantime, mezza fiala al giorno per 30 giorni. Dopo di che le punture di ripeteranno con un ciclo di 6 mesi, e le pillole alternate un mese si e uno no. Ma ha assicurato che la terapia andrà di pari passo con la salute del cane, faremo spesso analisi in modo da non darle troppe medicine quando non ce ne sarà bisogno! Inoltre mi ha consigliato di darle del Betotal se la vediamo troppo giù...
Per ora sta bene, continua a scorrazzare con la compagna, più che altro quando fa più fresco. E la vet ha detto che siamo stati fortunati perchè la patologia non dovrebbe essere in stato avanzato visto che Macchia mangia ( addirittura è ingrassata nell'ultimo mese! ) e corre.

Ora vorrei sapere, chi ha vissuto quest'esperienza? Quanti di voi vivono con un cane che ha la leshmania? Come affrontate la quotidianità insieme? Sono spaventata..vorrei vederla sempre felice ed in salute ed ho paura che questa malattia me la porti via troppo presto..considerando che ha soli due anni!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaryMacchia93 il 21-07-2016 13:21 ]


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 26-07-2016 alle ore 11:08   
mi dispiace tanto, spero guarisca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi