home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Benvenuti al sud - Discussione n 95855 - PermaLink
   Benvenuti al sud
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Alberto19

Registrato dal: 21-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 12:55   
Ciao a tutti!

Quest'anno, come ogni anno, siamo venuti in sicilia per una vacanza di 1 mese, e ci siamo portati Aki, un golden di 2 anni.
Giusto per iniziare, nel traghetto Aki è stato morso da un'altro cane (entrambi al guinzaglio) all'orecchio, ora ha due buchi, uno interno ed uno esterno all'orecchio.
Per quanto riguarda il viaggio al sud, ci eravamo già informati sui rischi, pertanto il 1° del mese gli abbiamo messo l'Advantix + un collare all'olio di neem, dato che con l'advantix non si puo mettere nient'altro. Nonostante ciò, il 13 ho avuto il piacere di trovare una zecca ad Aki grazie ad un suo grattarsi, abbastanza insolito per il mio cane.
Andiamo al punto: ad Aki si sono formate delle piccole cicatrici, crosticine o puntini nell'orecchio, solo in quello dove è stato morso. Non so se questo c'entra con quello che ho scritto sopra, comunque volevo sapere se c'era qualcosa che potevo fare prima di portarlo dal veterinario, a distanza non indifferente da dove siamo noi.
Allego delle foto, spero possiate darmi una mano, grazie mille!
Alberto
Ecco qui le foto
PS Quello rosso che si vede all'estremità dell'orecchio è il morso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alberto19 il 21-07-2016 12:58 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 13:51   
è una dermatite del padiglione, serve visita


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.237 Secondi