home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Coda gialla - Discussione n 95844 - PermaLink
   Coda gialla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Viola06

Registrato dal: 12-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 09:56   
Buongiorno a tutti, chiedo a voi un informazione. Ho una gattina tutta bianca di quattro mesi (oggi). Ho notato che una parte della coda è giallastra. L'ho portata dalla veterinaria lunedì per il richiamo del vaccino e le ho fatto notare la coda oltre a far presente che si lecca spesso soprattutto coda e zampe. Facendo un controllo mi ha detto che potrebbe essere la cute grassa e mi ha dato Clorexiderm per disinfettare e delle fialette da mettere sulla coda nella parte giallastra. Controllando tra i peli ho fatto notare dei puntini neri (forse cacche di pulci anche sto dando Strongold) ma mi ha risposto che potrebbe essere un allergia alimentare. Voi potete darmi qualche suggerimento? a qualcuno è capitato?

Grazie a tutti!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 10:43   
Magari prova cambiare antiparassitario per accortezza e usa qualcosa per pulire l'ambiente di casa per scongiurare eventuali focolai di uova di pulce.

Detto questo, quanto tempo ha la gatta ?
Come l'alimenti ?

Ciao


0 
 Profilo
Viola06

Registrato dal: 12-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 11:05   
La gatta ha 4 mesi.
Mangia solo crocchette per cuccioli salmone/pollo e coniglio da quando è arrivata a casa. Al momento sia il mese scorso che questo mese ho messo lo Strongold. Però ho notato che si lecca piu' spesso verso pomeriggio/sera


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 00:23   
Ma perchè lo Stronghold ? Per le pulci lo Stronghold non va bene dovresti usare il Frontline fiala da mettere dietro al collo bene nella pelle, mentre lo Stronghold sempre nella stessa zona ma serve per acari nelle orecchie.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 09:21   


Si è un po' strano lo Stronghold ma penso sia stato il veterinario a darlo per il problema associato al leccamento o altro.

Lo stronghold serve come detto per trattamento degli acari dell'orecchio (O. cynotis); trattamento delle infestazioni sostenute da pidocchi masticatori (Felicola subrostrata); trattamento delle forme adulte di ascaridi (Toxocara cati); trattamento delle forme adulte di ancilostomi intestinali (Ancylostoma tubaeforme). Quindi per diverse cause .

Detto questo , magari prova a passare ad una alimentazione esente cereali e glutine (sia umido che secco).
Es. di alcune marche come Orijen, Applaws, ecc.
Oppure prova qualcosa che contenga solo una fonte proteica come pesce e coniglio (no pollo).

Ciao


0 
 Profilo
Viola06

Registrato dal: 12-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 16:09   
Ciao! grazie per le vostre risposte.
allora lo stronghold me l'ha prescritto il veterinario (tre fiale per tre mesi) perché la prima volta che l'ha visitata le ha trovato qualche pulce. (ho letto però sul foglietto illustrativo che va bene anche per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci.
Per la coda e il continuo leccarsi mi ha prescritto a parte Clorexiderm anche Allerderm Spot On sono acidi grassi una fiala alla settimana per 4 settimane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi