home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cagnolina con tumore, ma che tipo di tumore è? - Discussione n 95834 - PermaLink
   Cagnolina con tumore, ma che tipo di tumore è?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
layra88

Registrato dal: 18-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 22:50   
Salve a tutti,
la mia cagnolina di circa 10 anni, ha presentato nelle ultime due settimane un ascesso, che è esploso ed era pieno di pus e sangue. Inizialmente il veterinario pensava fosse un semplice escesso e l'abbiamo curato localmente. In seguito, in meno di una settimana, si è riformato ed è esploso nuovamente. Il veterinario credeva potesse esserci un corpo estraneo all'interno della ferita, ma consultandosi con un altro veterinario hanno compreso che si tratta di un tumore.
Hanno detto che è una classica lesione a "culo di gallina" (giuro hanno usato proprio queste parole). Mi hanno rassicurata dicendo che non è una cosa grave, e che pur essendo un tumore maligno non crea metastasi. In condizioni normali basterebbe un piccolo intervento per toglierlo. Ma la mia cagnolina purtroppo è molto malata di cuore e non può fare un'anestesia nemmeno locale. Stanno quindi procedendo a bruciarlo con l'azoto liquido. Ma è una prova.

Ora vorrei sapere innanzitutto di che genere di tumore stiamo parlando? come si chiama? vorrei capire bene cosa mi trovo ad affrontare.

La crioterapia è davvero l'unica soluzione? in caso non funzionasse?

Qualcuno, che legge anche di passaggio, conosce un bravo oncologo a Napoli? in Campania? o a Roma? Probabilmente è il caso di consultare uno specilista.

Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 00:12   
mi spiace ma senza fare quantomeno un esame citologico non è possibile darti indicazioni di sorta.
come è stato curato l'ascesso?che problemi di cuore ha il cane?


0 
 Profilo
layra88

Registrato dal: 18-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 10:00   
Purtroppo mi hanno detto che non si può fare neppure la biopsia sempre perchè ha un fortissimo soffio al cuore.
Mi è anche stato detto da un altro veterinario, ma telefonicamente, che questa tipologia di tumore è spesso recidiva e tende a tornare nella stessa zona, spesso. E' vero? Può essere utile postare delle foto? non ho altro praticamente.

l'ascesso è stato curato con antibiotici e betadine. ma poi appunto si è ripresentato il problema. Al cuore ha un forte soffio e il cuore molto ingrossato e per questo segue una specifica terapia.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: layra88 il 19-07-2016 10:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: layra88 il 21-07-2016 14:52 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi