home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ho l'impressione che il mio gatto abbia perso la fiducia in me - Discussione n 95831 - PermaLink
   ho l'impressione che il mio gatto abbia perso la fiducia in me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
grazia2016

Registrato dal: 18-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 21:35   
Salve, ultimamente noto dei comportamenti strani in una delle mie due gatte. A fine maggio ho introdotto una nuova gattina in casa, l'inserimento è stato progressivo cioè scambio di odori di ciotole etc... La vecchia gatta dopo un paio di giorni tra soffi, schiene dritte e ringhi sembrava aver accettato la presenza della cucciola e dormivano anche assieme. Alla gatta adulta continuo a fare le coccole, non la trascuro affatto e non do più attenzioni alla cucciola rispetto a lei. Però il problema è che la gattina è troppo vivace e scambia l'altra gatta per un giocattolo forse: le tira la coda, le mette le zampe intorno al collo, le salta addosso, a lei da fastidio, quindi soffia e la morde per difesa. E non solo: la cucciola morde e graffia per gioco anche me e dorme pochissimo. In contemporanea a ciò ultimamente la gatta adulta non mi dorme più addosso, non mi viene dietro, non fa più le fusa, quando rientro a casa non miagola come prima. Non capisco proprio che cosa abbia, ma penso che sia collegato al suo rapporto con la cucciola oppure non si fida più di me per qualche motivo. Ora che ho spiegato tutto qualcuno che ha avuto esperienza potrebbe aiutarmi? Grazie mille :):)


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 01:12   
Ciao ! Lo hai detto tu, hai introdotto nella sua casa una nuova arrivata, questa novità per la micia grande, è da tenere sotto controllo, è da studiare in tutte le sue parti ed in tutte le sfumature, la piccola si sdraierà sui cuscini della grande e questo vuol dire rubarle i territori, mangerà assieme o vicino alla ciotola dove la micia grande ha sempre mangiato, le verrà rubato un pò del suo cibo. E' una situazione nuova nella quale la micia di sempre dovrà abituarsi piano piano, quindi la sua attenzione adesso è rivolta soprattutto alla nuova arrivata per questo non ti viene incontro, non fa le fusa come prima al tuo arrivo a casa, dalle tempo quando l'avrà conosciuta ed avrà capito di avere non una rivale, ma un'amica con cui giocare anche quando tu sarai fuori casa, se saranno riuscite ad instaurare un buon rapporto, tornerà la micia di sempre.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.424 Secondi