home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Viaggio in treno con cane - Discussione n 95830 - PermaLink
   Viaggio in treno con cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AlbachiaraBirillo

Registrato dal: 18-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 18:40   
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho un meticcio di 6 anni di taglia media che non ha mai fatto dei viaggi se non per brevi tratte. Tra un mese dovrò stare via con tutta la famiglia per 4/5 giorni e stavamo valutando se lasciarlo a casa (ovviamente ci sarebbe qualcuno che verrebbe a dargli da mangiare ogni giorno) oppure portarlo con noi ma in questo caso dovrebbe affrontare un viaggio in treno di 4 ore e il cambio di casa. Voi cosa mi consigliate? Non vorrei stressarlo ma d'altra parte mi piange il cuore a lasciarlo da solo, è gia capitato solo una volta quando lui aveva un anno e i vicini a ritorno ci hanno raccontato che trascorreva le sue giornate a dormire e faceva difficoltà a mangiare. Grazie a tutti


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 09:44   
Ciao,

non ho ben inquadrato quale sarebbe il problema.
Se il cane è abituato a stare con voi , a passeggiare e ha già fatto qualche viaggetto anche se più breve senza dare segni di disagio, basta adattarsi per la percorrenza (bottiglietta per l'acqua, trasportino ) e via , tutti insieme :)

Se il cane ha un buon rapporto con voi, non si stressa, quelli che si stressano siamo solo noi ... :D

Se dove andate il cane è ben accetto non vedo nessun problema per portarlo con voi in ferie !

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi