home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta aggressiva con sorella dopo sterilizzazione - Discussione n 95814 - PermaLink
   Gatta aggressiva con sorella dopo sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
granpasso92

Registrato dal: 01-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-07-2016 alle ore 00:56   
Ciao a tutti.
Scusate se apro un'altra discussione, avevo già scritto pochi giorni fa ma ho ancora bisogno di aiuto
Lunedì ho portato le mie due micie di 10 mesi (Stoffa e Bibi) a sterilizzare insieme; siccome quando hanno cominciato a risvegliarsi Bibi soffiava a Stoffa, ho pensato fosse meglio tenerle separate, almeno fino a quando non si fossero ristabilite un po'. Mercoledì mattina erano tornate "in forma", saltavano e non sembravano più ricordarsi dell'intervento, così ho deciso di farle riincontrare... Bibi, che la prima volta soffiava all'altra, non dava segni di nervosismo e si avvicinava tranquillamente alla sorella; Stoffa invece, che la prima volta aveva reagito bene, le ha subito soffiato e ringhiato.
Ho pensato fosse presto e ho cominciato a farle rivedere poco alla volta, mentre mangiavano e sempre tenendole sott'occhio. In più ho scambiato le loro lettiere, le loro ciotole, le loro coperte, tutto insomma, per farle riabituare all'odore l'una dell'altra. Solo che la situazione sembra peggiorare stasera hanno mangiato vicine, si tenevano d'occhio, poi però appena Bibi si avvicinava Stoffa le soffiava e le dava zampate, per poi inseguirla e attaccarla ancora.
Non so bene come comportarmi... devo aspettare? Continuare a farle incontrare un po' alla volta? Fare come se non si fossero mai conosciute? Non ho davvero idea di come sia meglio fare aiuto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-07-2016 alle ore 09:04   
continuare cosi'

hanno cambiato odore
si trovano "nuove "
si riabitueranno poco a poco
.......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi