home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gatto beve ma non urina - Discussione n 95791 - PermaLink
   il mio gatto beve ma non urina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
annadg

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 20:46   
Buonasera, sono Anna sono preoccupata per il mio gatto che da un giorno non fa la pipi, prima ha iniziato ad entrare ed uscire dalla lettiera facendo solo delle piccole gocce,preoccupata l'ho portato dal veterinario,che gli ha fatto l'ecografia e le analisi del sangue; non ha potuto fare quelle dell'urina perchè aveva la vescica vuota. il dottore mi ha detto di non preoccuparmi avendo soltanto un problema ad un orecchio e gli ha prescritto degli antibiotici e cortisone, ora mi chiedo perchè' non riesce più ad urinare. Mangia e sta bevendo molto, ma sembra non aver alcuno stimolo. cosa posso fare? grazie


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 21:13   
non so quanto un gatto possa stare senza espellere urina. Spero ti risponda a breve un vet.
Mi viene da ipotizzare a dei calcoli.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 23:31   
Non mi piace un gatto che beve tanto e non fa pipì, o è molto disidratato ma un pò di urina la deve fare per forza, o ha calcoli di struvite : fondamentale un esame delle urine, oppure ha insuff renale, ma se non posti le analisi ed il referto dell'ecografia, nessun Medico potrà darti un parere. Se il gatto ha però lo stimolo ad andare in lettiera ma senza fare pipì il mio parere di semplice possessore di gatti è che ha calcoli di struvite che si curano con antibiotici e cibo apposito, se il micio non ha ancora fatto pipì portalo subito da un Vet.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 23:43   
Fatti spiegare dal veterinario se è compatibile la vescica vuota e il gatto che non urina. Perché?
Io non lo so , ma è la prima cosa che mi farei spiegare.

E anche in fretta!.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 13-07-2016 23:44 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.434 Secondi