home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Improvvisa paura dei temporali?! - Discussione n 95781 - PermaLink
   Improvvisa paura dei temporali?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Silvia87

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 07:39   
Ciao a tutti.

La mia cucciola ha 5 anni e non ha mai dato segno di disagio durante i temporali forti, magari se dormiva si svegliava un attimo per poi fregarsene.

Ieri ho notato invece che cercava di nascondersi e tremava come una foglia (ci sono stati un paio di tuoi sopra casa nostra quindi molto forti).
Io presa dal momento l'ho coccolata capendo solo dopo di aver sbagliato.

Ho anche pensato al contesto psicologico che c'è ora in casa nostra, io sono prossima al parto e in quanto tale magari trasmetto indirettamente ansia a Tea che la portano a somatizzarle in questo modo...

Ma mi chiedo: una paura può saltar fuori così dal nulla?

Buona giornata a tutti


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 09:51   
Ciao,

si , praticamente ti sei già risposta da sola ...

Per questo diciamo è più semplice riabilitare un cane (nel bene o nel male) in quanto "vive" il presente e per associazioni che noi gli impartiamo.

Inoltre ovviamente se sei già in ansia o timorosa, questo il cane lo sente subito.

Prima di tutto ti faccio gli auguri per il lieto evento, e proprio per tale motivo dovresti essere felice e contenta, rilassati, e cerca di goderti questo momento !!


Ciao


0 
 Profilo
Silvia87

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 09:57   
ahahahah ti ringrazio della risposta.

Avevo il dubbio di essermi risposta da sola ma avevo bisogno di conferme.
Quest'ultima parte della gravidanza non è stata serenissima e mi dispiacerebbe veramente dare input negativi al cane, con la paura che non torni più come prima una volta passato il tutto.
Anche perché poi ci sarà il "problema/missione" di farle accettare la bambina.
Ma ci stiamo attrezzando...Grazie!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-07-2016 alle ore 10:07   


13-07-2016 alle ore 09:57, Silvia87 wrote:
ahahahah ti ringrazio della risposta.

Avevo il dubbio di essermi risposta da sola ma avevo bisogno di conferme.
Quest'ultima parte della gravidanza non è stata serenissima e mi dispiacerebbe veramente dare input negativi al cane, con la paura che non torni più come prima una volta passato il tutto.
Anche perché poi ci sarà il "problema/missione" di farle accettare la bambina.
Ma ci stiamo attrezzando...Grazie!





Vai tranquilla, se hai già una buona gestione del cane, ed è tranquillo ed equilibrato non hai da preoccuparti per l'arrivo della bambina .
Se ci sono delle problematiche allora è bene affrontarle subito, tutti insieme


Tienici aggiornati ! Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi