home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattine sterilizzate non si risonoscono, come posso fare? - Discussione n 95777 - PermaLink
   Gattine sterilizzate non si risonoscono, come posso fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
granpasso92

Registrato dal: 01-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-07-2016 alle ore 10:29   
Ciao a tutti!
Ho due gattine (sorelle) di 10 mesi che ieri mattina sono state sterilizzate insieme. Sono sempre vissute in appartamento e non si sono mai separate, se non qualche rara volta per andare dal veterinario. La sterilizzazione è andata bene e sembrano aver recuperato gran parte delle loro energie, forse anche troppo in fretta
L'unico problema è che, mentre una sembra tornata quella di sempre (affettuosa, vuole sempre stare con noi, si struscia, mangia, ecc), l'altra sembra essere molto scontrosa spesso non vuole nemmeno farsi toccare da me, sta sempre sotto letti o divani, non mangia...e, cosa peggiore, non riconosce più la sorella, tanto da soffiarle insistentemente non appena le si avvicina
Avendo paura che possano farsi male litigando, le sto tenendo separate, ma essendo piccola la casa non è una soluzione molto comoda. Come è meglio fare nei prossimi giorni? Devo cercare di farle riavvicinare poco alla volta? Oppure è meglio aspettare che tutti gli effetti post-intervento siano passati?
Ringrazio in anticipo chi avesse voglia di consigliarmi


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-07-2016 alle ore 22:19   
L'odore dell'anestesia e dei medicinali impedisce loro di riconoscersi. Vedrai che in qualche giorno si risolve tutto. Nel frattempo scambia qualche copertina dove si sdraiano per aiutare ad invertire gli odori.


0 
 Profilo
granpasso92

Registrato dal: 01-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 10:23   
Ok ci proverò, grazie appena smettono con l'antibiotico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi