home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane lasciato sempre solo in casa - Discussione n 95767 - PermaLink
   cane lasciato sempre solo in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Musetta58

Registrato dal: 10-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-07-2016 alle ore 02:07   
Ciao a tutti. Scrivo per avere delle informazioni e dei consigli su come comportarmi : i miei vicini possiedono un cane e lo lasciano tutti i giorni per gran parte della giornata solo in casa,con le persiane chiuse (non so se anche con le finestre chiuse dietro le persiane) e mettono anche delle assi di legno appoggiate alla porta di ingresso,poiché questa porta ha dei vetri e suppongo lo facciano per non far vedere al cane cosa succede al di fuori ed evitare che abbai. Raramente vedo che questo cane faccia delle passeggiate coi padroni,le poche volte che è capitato si è trattato di un giretto di pochi minuti. Io vorrei denunciare questa situazione,poiché ritengo che questo cane sia estremamente solo ed infelice,facendo sta vita,ma ho paura di ripercussioni sui miei animali,poiché ho dei gatti che lascio liberamente girare tra casa mia e il mio cortile che,appunto,è accanto alla loro abitazione.Non vorrei che a farne le spese fossero i miei mici,visto che in passato ho avuto dolorose esperienze di avvelenamento dei miei gatti. E' possibile fare una denuncia anonima e a chi devo farla?
Ringrazio chi mi risponderà


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-07-2016 alle ore 08:24   
La denuncia non può essere anonima, e se ci pensi è logico: sai quanti ne approfitterebbero per mettere nei guai parenti o vicini antipatici?

Prova a metterti in contatto con l'Enpa o altre associazioni animaliste di zona. Comunque pare che il cane non viva legato a catena o in un box minuscolo e che gli vengano garantiti un riparo adeguato, cibo e acqua... A te è sembrato in buona salute? Penso anche che per i bisogni lo portino fuori, non credo che glieli lascino fare dentro casa!
Forse sarebbe più utile conoscere meglio i tuoi vicini e capire che rapporto hanno col cane, se per loro è un 'peso' oppure se sono costretti a lasciarlo solo perché magari lavorano tutto il giorno. Diventando un po' più che conoscenti, potresti anche proporti per portarlo a passeggio o, se capisci che per loro è un peso, per trovargli un'adozione adeguata.


0 
 Profilo
Musetta58

Registrato dal: 10-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2016 alle ore 23:24   
Grazie per la risposta.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi