home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  insulinoma - Discussione n 95751 - PermaLink
   insulinoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
saraama

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 18:47   
prima di tutto buongiorno a tutti.mi chiamo sara e voglio raccontarvi il calvario che stiamo vivendo noi e la nostra piccola cagnolina Enya. e' sempre stata una cagnolina vispa e iperattiva. sempre venuta con noi in ferie e gran camminatrice in montagna. piu' o meno 4 mesi fa durante una passeggiata ha iniziato a perdere le zampe dietro. inizialmente abbiamo pensato a un problema di schiena (artrite o artrosià) ,la piccola ha 8 anni. dalla radiografia non e' venuto fuori niente e cosi abbiamo fatto esami del sangue e abbiamo scoperto una forte ipoglicemia (andava dai 20 ai 30). sono partiti tutti gli accertamenti del caso,radiografie,ecografie ma non e' venuto fuori niente. sotto consiglio dei nostri veterinari ci siamo rivoliti alla clinica veterinaria universitaria di bologna. dall'eco l'unica cosa che si vedeva era un polipo nello stomaco. abbiamo fatto tac total body con contrasto e agospirato del polipo e sembrava fosse un tumore maligno. abbiamo operato sperando che fosse uno dei rari casi in cui un tumore allo stomaco dava ipoglicemia ma purtroppo non e' stato cosi e ci e0 rimasta solo l'ipotesi dell'insulinoma. da due settimane sta facendo proglimem e cortisome mattina e sera piu' pasti frequenti. da una settimana il cortisone la sera abbiamo dovuto eliminarlo perche' c'e' anche il sospetto del morbo di cushing e la sera si faceva un sacco di pipi addosso. l'abbiamo vista reagire subito bene,prima non stava praticamente in piedi anche se ha avuto solo una crisi in 3 mesi e finalmente e' tornata a correre e giocare. eravamo molto contenti poi ieri improvvisamente ha avuto una forte crisi che non riusciamo a spiegarci. oggi invece e' stata bene anche se sembra un po' piu' debole.

questa situazione ci sta sfinendo,l'ansia e il dispiacere perche' lei sta male. e la difficolta' nel gestirla per i pasti frequenti. adesso mio marito e' a casa dal lavoro e riesce a gestirla lui ma se usciamo un po',non possiamo sempre stare chiusi in casa, quando torniamo,anche se abbiamo preso il distributore automatico di cibo,abbiamo sempre il terrore che sia successo qualcosa.

chi ha avuto esperienze simili? come gestite la situazione? quanto ci avete messo per trovare il giusto mix di farmaci? e' normale che anche durante la terapia ci siano delle crisi?

la mia veterinaria e' bravissima,ci segue costantemente e mi risponde a qualsiasi ora ma sono curiosa di avere altre opinioni.

domani abbiamo il controllo,purtroppo ha orecchie difficili e non riusciamo a farle il prelievo a casa,riescono solo loro dalla zampina (in due settimane la glicemia e' passata da LOW a 30 a 44) vedremo com'e' domani

grazie a tutti quelli che vorranno darmi la loro esperienza




0 
 Profilo
saraama

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 17:53   
nessuno mi racconta la sua esperienza?

oggi siamo andati a fare il controllo e come temevamo la glicemia si e' di nuovo molto abbassata tornando a 20. non riesco a capire come possa essere calata tanto eliminando solo 1 pastiglia di cortisone. l'oncologa comunque ci ha conisgliato di provare a dargliene 2 la mattina. speriamo bene,siamo davvero avviliti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 18:10   
mi spiace , ma nn si stanno collegando utenti che abbiano avuto o che stiano facendo il vs percorso

hai cercato nella finestra
CERCA NEL FORUM ?

il ns silenzio non è indifferenza credimi , ma che dire se non ci si passa ?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi