home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  PARERE SU ALLERGIA VACCINI - Discussione n 95733 - PermaLink
   PARERE SU ALLERGIA VACCINI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
crimo

Registrato dal: 04-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 14:37   
Buongiorno
avrei bisogno di un parere "terzo" tra due tesi di due dottori differenti e provo qui, se foste così cortesi e poteste ascoltarmi vi ringrazio davvero:
La mia bassottina di 3 anni ha problemi di allergia al vaccino trivalente .
Il primo anno le fu fatto VANGUARD dal mio veterinario, ebbe una reazione allergica (orticaria e edema naso e gola) ma che si risolse in autonomia nel giro di un paio di ore
l'anno scorso il mio dottore le ha iniettato EURICAN EPTA e non ci sono state reazioni alcune.
Sabato 2 luglio ha fatto il richiamo annuale di Erican Epta e abbiamo rischiato grosso.
Dopo 3 ore il cane ha manifestato una reazione violentissima, gonfiore, difficolta respirazione, orticaria febbre e sono corsa in guardia medica notturna dove le è stato immediatamente inoculato BENTENAL cortisone.

Il medico dello studio dove sono andata in emergenza sostiene che il mio dottore cambiando da Vanguard a Eurican non ha apportato modiiche poichè gli "eccepienti" (scusate riporto le parole ma temo di dire cose inesatte) sono comuni ai due farmaci,
Sentito oggi il mio veterinario di fiducia, non concorda con la tesi del collega.
Non avrei voglia di pagare un consulto (questo vaccino al momento miè gia costato 115 euro...) ma vorrei un consiglio se possibile. In primo luogo non vorrei mai assistere a ciò che ha passato la mia bassottina sabato sera/notte e nel caso non esista un vaccino che non le dia questo tipo di problemi valuterò se necessario davvero vaccinarla.
Da ultimo i due dottori sono discordanti su questo : il dott. del ps sostiene che gli effetti del vaccino sono stati annullati dal cortisone, quindi il vaccino è da ripetere tra 10gg
il mio dott. invece dice che per la mia cagnetta, sana , di 3 anni e che ha sempre fatto tutte le profilassi non ci sia questa necessità.
Ho molta fiducia nel dottore che segue abitualmente i miei bassotti, ma non nascondo che a questo punto ho anche qualche dubbio,
ringrazio sentitamente, scusandomi di avere rubato tempo.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 21:07   
non si può sapere a prescidere se la risposta immunitaria sia efficace o no, per saperlo l'unica soluzione è fare il titolo anticorpale fra un mese e mezzo/due.
da cucciola che vaccini ha fatto?non è possibile che in tre anni di vita ne abbia fatti solo tre..
se con entrambi ha avuto problemi è necessario verificare se sia o meno il caso di continuare coi vaccini...perchè non può rischiare la vita ogni volta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.268 Secondi