home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Boxer con diagnosi da Ecografia di melanoma cerebrale SUL PONTE (chiuso) - Discussione n 95722 - PermaLink
   Boxer con diagnosi da Ecografia di melanoma cerebrale SUL PONTE (chiuso)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
rinoverde

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 08:19   
Buongiorno a tutti, ho un Boxer maschio di 4 anni che la scorsa settimana ha iniziato ad avere convulsioni. La risonanza ha diagnosticato un tumore localizzato al cervello di 1 cm x 3 circa. Riportato a casa al risveglio dalla anestesia ha iniziato a stare malissimo, quasi in coma. Riportato in clinica gli hanno somministrato del Manntolo ( mi pare si chiami così ) per abbassare la pressione intracranica ed il cane si è praticamente ripreso come per miracolo. Ora abbiamo dovuto lasciarlo li per monitorarlo e decidere sul da farsi. Inutile spiegare il dolore di noi tutti familiari... Mi hanno detto che in questi casi non ci sono rimedi e sono tutti palliativi. Si può operare ma i costi sono allucinanti ( è vero? quanto si spende realmente? ) e le aspettative di riuscita non sono delle migliori. Cosa facciamo? Ieri avevamo deciso di lasciare Jack ( così si chiama il mio cane ) in clinica per monitorarlo d eventualmente la prox settimana ricorrere all'eutanasia e far finta di averlo regalato.. E' inutile dire che ci siamo presi in giro .. Oggi la prima cosa che farò è andarlo a trovare..Se il Mannitolo potesse- se associato ad una dieta con EGCG o CURCUMINA ed ALLOE - tenere in vita il mio jack lo porterei subito a casa ma non riesco a capire cosa fare! E' uno strazio, vi prego di darmi qualche feedback o consiglio sono veramente disperato!! Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rinoverde il 03-07-2016 08:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-07-2016 22:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-07-2016 13:29 ]


0 
 Profilo
kikimio

Registrato dal: 23-09-2015
| Messaggi : 76
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 16:42   
Se vuoi posso chiedere al mio vet. Che è un neurologose e come è possibile intervenire


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 17:17   
purtroppo è vero, la situazione del tuo cane è disperata...non solo per la sede della lesione ma anche per il tipo di tumore, molto maligno..
mi spiace molto


0 
 Profilo
rinoverde

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 21:39   
Ringrazio tutti veramente di cure per le sollecite risposte . Supponevo già che la situazione era disperata. Domattina ho un ulteriore consulto a Bari nella clinica dove ora si trova il io Jack per stabilire il da farsi. Vi terrò comunque aggiornati sperando che il caso e la mia esperienza che mi premurerò di condividere con tutti i consigli del caso, possa risultare utile a chiunque. Grazie!


0 
 Profilo
rinoverde

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 21:42   
Grazie Kikimio, ma come avrai capito ormai siamo agli sgoccioli e dovrò arrangiarmi in zona..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 22:33   
mi dispiace.. tienici informati


0 
 Profilo
rinoverde

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 07:34   


03-07-2016 alle ore 22:33, Anna49 wrote:
mi dispiace.. tienici informati

Certo, vi terrò informati. In particolar modo condividerò ogni sintomo e comportamento del cane che poteva ( se lo avessi saputo ) essere utilissimo per diagnosticare preventivamente il problema ed agire di conseguenza.. Comunque oggi vedremo cosa accade.


0 
 Profilo
rinoverde

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 08:16   
Jack è sotto controllo e le condizioni sono stabili. Non è stato necessario somministrare altro Mannitolo in quanto la pressione intracranica risulta nella norma. Gli hanno somministrato del cortisone per ridurre l'edema a quanto pare ed un altro farmaco per evitare eventuali convulsioni.
Ora le decisioni da prendere sono tre:
La prima è quella di prendere Jack e riportarlo a casa laddove possibile monitorarlo senza macchinari e con farmaci appropriati.. e laddove dovesse peggiorare la situazione salutarlo ed addormentarlo per sempre a casa sua..
La seconda è quella di capire se è il caso di intervenire chirurgicamente e soprattutto QUALI SONO I COSTI .. non riesco a capire quale possa essere l'entità di questi!
La terza è quella di andarlo a salutare oggi stesso ( la clinica è a 70 KM da qui ) ed addormentarlo lì per scongiurare eventuali sofferenze ..
L' UNICO DATO CERTO è che ho portato Jack in clinica in coma e dopo il Mannitolo si è ripreso considerevolmente.. Ieri sono andato a trovarlo con mia moglie e lo abbiamo portato a fare una passeggiata.. il farmaci sicuramente hanno il loro effetto "calmante" sul cane ma non vedo perchè addormentarlo ora!! cosa faccio?? Prego chiunque avesse avuto esperienze di consigliarmi. Dati i tempi ristretti per la decisione anche per SMS WhatsApp o telefono .. sarei veramente grato .. 328 2164695 Rino


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 11:39   
fosse mio lo porterei a casa . fin che con le terapie
mangia passeggia e non ha dolore perchè addormentarlo, ora in clinica. portalo a casa coccolalo e intervieni quando è il momento.
un abbraccio di coraggio a te e una grande carezza a jak




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 11:42   
se il cane mangia, cammina, fa i bisogni autonomamente, non dà segni di sofferenza e non ha convulsioni opterei per la prima soluzione, a casa, monitoraggio e terapìa che lo tenga stabile il più possibile, vita " normale" per lui, al primo segno di peggioramento chiamerei il vet e nel suo ambiente lo lascerei andare via.
E' una mia opinione, se fosse il mio cane.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi