home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  chihuahua help! - Discussione n 95716 - PermaLink
   chihuahua help!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
doraisa

Registrato dal: 02-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-07-2016 alle ore 23:08   
Salve, potrebbe darmi dei consigli? ho un chihuhua di 4 anni messicano di colore beige č buono e affettuoso e bellissimo tutti quanti vorrebbero toccarlo, ma ha il brutto difetto che quando vede qualcuno di estraneo (in particolare gli uomini) anche i bambini abbaia e ringhia, quando viene qualcuno a casa giā da dietro la porta ringhia e abbaia e se o voglio prenderlo in braccio mi ringhia come se volesse mordermi e nessuno oltre mia sorella mia mamma e mio papā possono toccarlo ,, inoltre la sera tempo fa lo chiudevamo in cucina ma un giorno gli č presa la bella idea di voler dormire in corridoio da quel giorno in poi tutte le sere non vuole essere assolutamente preso nemmeno per essere coccolato anche se ormai gli abbiamo dato come posto per dormire il corridoio ma lui mi ringhia come se avesse paura che lo chiudiamo in cucina come tempo fa, sono molto scoraggiata perchč ho provato tutti i consigli che sono scritti su internet prechč a quanto ho capito lui č come se avesse preso il comando della famiglia, il fatto č anche che io abito ancora con i miei genitori ma sono fidanzata e il mio fidanzato non ama molto i cani perché da piccolo č stato morso ma negli ultimi anni un po ha cambiato idea ma io ho paura di fargli conoscere il mio cane perchč ho paura che se si comporta in questo modo o peggio visto che č il mio ragazzo e questa razza č molto gelosa ho paura che il mio ragazzo non vorrā che lo porto quando andremo a vivere insieme e io non voglio, come devo fare per fargli cambiare comportamento? in particolare quando lo farā conoscere al mio compagno?spero potra aiutarmi perchč gli voglio molte bene ma non voglio nemmeno perdere il mio compagno! inoltre spesso il suo comportamento mi mette a disagio con la gente devo evitare di far venire persone in casa help ! grazie



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-07-2016 alle ore 23:28   
ciao, ti sposto in sez. comportamento


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 19:20   
Ti conviene rivolgerti a comportamentista che ti spieghi come rapportarti col cane che sembra essere viziato e dominante
Non ti rispetta come capobranco e si permette di ringhiarti .....

A che etā lo hai preso ?
Beh la tipicitā della razza e' particolare ,ma se non vi imponete in famiglia diventa un guaio

Premietti se si comporta bene
NO secchi se non lo fa
NON urlare nč punirlo non serve
Ignorarlo e non parlargli come se fosse un bambino

Come si comporta con i suoi simili ?


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 11:56   
Il fatto che ringhia a sconosciuti e ospiti potrebbe essere che č stato oggetto di attenzioni da parte di tutti quelli che volevano per forza accarezzarlo magari contro la sua volontā, del.resto penso non abbia ben chiaro il suo ruolo e necessita di regole;ricordate di non sgridarlo ne punirlo severamente ma come gia stato detto se colto sul fatto un No secco basterebbe e sopratutto quando pretende qualcosa ignoratelo...dategli l attenzione che vuole SOLO quando fa il bravo (gioco,coccola,bocconcino, in modo da variare)in modo che apprenda l importanza di ogni attenzione che non deve mai essere scontata...Alcune cose viste da lui come negative lavorandoci su com qualcuno di competente potrebbero nn essere piu un problema...Cmq sarebbe meglio rivolgersi ad un bravo educatore cinofilo x evitare errori


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi