home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  consigli !!! x cucciolo di ALANO - Discussione n 95686 - PermaLink
   consigli !!! x cucciolo di ALANO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
psycogroup

Registrato dal: 28-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 23:04   
buonasera, sono il proprietario di un cucciolo di alano di quasi 3 mesi data la mia totale inesperienza in ambito canino (naturalmente la decisione di acquistare un cane di questa mole e non è stata presa con superficialità sono consapevole delle incombenze che dovrò affrontare dico questo perché in precedenza ho postato una discussione simile in un altro forum ma ho solo ottenuto dei giudizi sulla mia scelta vista la mia poca esperienza) sono alla ricerca del maggior numero di consigli/informazioni ecc utili per il benessere del cane. Il cane viene fatto visitare a cadenze predeterminate dal veterinario, detto questo mi chiedevo se qualcuno in questo forum ha già avuto a che fare con un alano e se gentilmente può indirizzarmi su quale cibo per cani acquistare, qual'è shampoo usare se esistono prodotti per prevenire problemi alla pelle e quali sono gli orari adeguati per consentire al cane di fare una passeggiata all'aperto ecc... VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: psycogroup il 28-06-2016 23:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: psycogroup il 28-06-2016 23:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: psycogroup il 29-06-2016 00:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2016 alle ore 17:47   
benvenuto

nn ricordo di alani recentemente

il miglior percorso comunque te lo consigliera' il tuo vet

metti foto della meraviglia
le istruzioni nella sez I NS PETS

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-06-2016 18:31 ]


0 
 Profilo
psycogroup

Registrato dal: 28-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-06-2016 alle ore 21:04   
👍


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2016 alle ore 12:10   
sembra una banalita' ma si deve optare per cibo adeguato all'eta e alla stazza del cane

e delle migliori marche

le linee di shampoo migliori sono della Clorexiderm farmacia


i problemi alla pelle si prevengono con igiene e alimentazione adeguata

circa le uscite solo se il cucciolo ha terminato ilciclo vaccinale

uscite al guinzaglio insegnaldoli il passo adeguato ,non nelle ore calde ,ma spesso

se è un maschio marchera' il territorio e avra bisogno di tempo


sporca ancora in casa ? o giardino


vista la mole forse sarebbe opportuno un contatto con un esperto del comportamento per insegnare piu a te che a lui come rapportarsi con gli altri come camminare al guinzaglio

devi imparare a guidare una ferrari non una cinquecento






facci sapere


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-06-2016 alle ore 16:00   
Ciao , come già consigliato da altri è bene valutare il tipo di cibo per la taglia del cane. In genere si danno alimenti puppy anche fino i 24 mesi d'età ma questo deve essere il veterinario di fiducia a dirti esattamente quando passare al cibo per adulti, per una questione scheletrica-muscolare.

Pasti per ora fino ca. i 7 mesi sono 3. Poi diventeranno 2 oppure 1 a dipendenza sempre dell'attività o meno che gestirai con il cane (anche qui fatti consigliare dal veterinario di fiducia).

Io personalmente uso shampoo naturale, senza parabeni e PH neutro.

In genere gli alani hanno un carattere molto particolare riguardo la difesa, ma sono grandi molossidi affettuosi ed intelligenti.
Ti consiglio appena puoi di prendere qualche lezione come ti è stato consigliato , sia per te, sia per il cucciolo (socializzazione ed altro che è molto importante)!

Se è maschio come ti è stato già detto , sarà da pensare al futuro come vorrete gestirlo (sterilizzare o meno) in quanto alcuni aspetti cambiano sia nella gestione sia nell'atteggiamento (se sentono le femmine in calore non c'è ma..che tenga) e siccome è un cane piccolo e leggero ... scherzi a parte, se inizi la fase educazione/addestramento già da piccolo, avrai grandi soddisfazioni.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi