home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Tumore mammario - Discussione n 95677 - PermaLink
   Tumore mammario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sara1993

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 23
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 22:02   
Salve ,io è la prima volta che scrivo in questo gruppo,ho appena effettuato la registrazione ma ho bisogno di un consiglio ...la mia cagnolina di 9 anni ha un tumore mammario, il veterinario mi ha consigliato l'operazione ma non so come comportarmi! Ho paura di farla operare ma allo stesso tempo temo anche di lasciarla cosi...il veterinario sostiene che senza l'operazione il tumore continuerà a crescere e di conseguenza si potrà ulcerare!mi spaventa tutto, di questa malattia
Mi date un consiglio? Pro e contro dell'operazione? Grazie mille in anticipo



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 00:00   
il tuo veterinario ha ragione...hai mai sentito di una donna con il tumore al seno a cui consigliano di tenerlo???
dopo esami, rx torace e visita preoperatoria l'iter corretto prevede l'asportazione del tumore e la sterilizzazione.
poi l'esame istologico darà indicazioni precise sulla malignità o meno della neoformazione


0 
 Profilo
Sara1993

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 23
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 00:06   
Grazie per la risposta immediata. ...le paure sono tante...ma si farà di tutto per aiutare la mia cagnolina! In settimana dovrebbe inziare a fare le analisi e la ricoverano....
Speriamo vada tutto bene!
Grazie ancora


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 12:17   
figurati, facci sapere!


0 
 Profilo
Sara1993

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 23
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 20:08   
Ho dato la conferma al veterinario! La settimana prossima inizierà a fare tutti gli accertamenti dovuti e sperando non ci sia gia metastasi si prosegue con l'operazione. ....un ansia terribile!ho troppa paura 😢


0 
 Profilo
Sara1993

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 23
  Post Inserito 01-07-2016 alle ore 11:35   
Piccolo/grande dettaglio.....il veterinario non è molto convinto del comportamento della mia cagnolina....ultimamente sta assumendo una posizione strana (si corica a sederino sollevato) io ho pensato che dipendesse dall infiammazione e quindi avendo dolore non riesce ad appoggiarsi..ma il veterinario sostiene che non sia uba posizione normale....voi che ne pensate?domani ci sarà la prima visita....la cagnetta é "tranquilla"ovviamente ha paura che qualcuno possa toccarla in quel punto e cerca di mordicchiare però per il resto sembra come sempre......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.713 Secondi