home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  peso crocchette e dosi - Discussione n 95674 - PermaLink
   peso crocchette e dosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
gemellina79

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 13:40   
nessuno mi sa rispondere; quanto deve mangiare una femmina labrador di 21/22 kg con media attività fisica? Soprattutto quante volte al giorno? Perchè nessuno mi sa rispondere con la storia che ci sono diverse filosofie di pensiero. Almeno avere una quantità (es 300 g al giorno)?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 15:13   
Innanzitutto, cosa mangia?

Sulle confezioni di crocchette e di umido ci sono indicate le dosi in base al peso, se invece fai una dieta casalinga ti consiglio di parlarne col tuo vet per arrivare ad una formulazione ottimale. Ho sempre pensato che il nr giusto di pasti fosse 3, così non arrivano affamati e non si strafogano. E lontano dal tempo dedicato a giochi e corse. Considera però che in estate, col caldo, potrebbe essere più svogliata col cibo, falla mangiare col fresco (mattina presto e sera), e non roba fredda di frigorifero.


0 
 Profilo
Luxentis

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-06-2016 alle ore 13:55   
Al mio cucciolo do 300 grammi di crocchette al giorno divisi tra colazione,pranzo e cena quindi 100 gr a pasto. Lui ha tre mesi e mezzo ma so che quando crescono bisogna eliminare un pasto e dare uno la mattina e l'altro la sera magari dando uno spuntino per pranzo. So che certa gente da un solo pasto al giorno peró sinceramente lo trovo sbagliato. P.S chiedi consiglio alla tua veterinaria! E se preferisci dargli tre pasti al giorno o due fallo! L'importante è che la quantità totale sia sempre la stessa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.384 Secondi