home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento anomalo - Discussione n 95670 - PermaLink
   Comportamento anomalo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
melodyevale

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 11:11   
Ciao,ho una cagnolina di tre anni(shih-tzu) e da due giorni si comporta in maniera molto strana.Ogni volta che sente il rumore dei botti,comincia a piangere e a girare per casa,cercando di arrampicarsi dovunque.Vuole entrare nella vasca e salire su tutti i mobili.Premetto che lei è da tre anni con me e non ha mai avuto questi problemi,non ha mai reagito quando sentiva rumori forti.Spero possiate aiutarmi a capire i motivi di questo comportamenti.Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 12:12   
non ti stupire ,succede spesso
hanno il terrore
si vede che nel suo caso ha elaborato la faccenda lentamente
maledetti botti

la mi ansima sbava trema si agita vaga
poi passa tutto finalmente


0 
 Profilo
melodyevale

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 12:23   
il problema è che d'estate nel mio quartiere,la situazione dei fuochi d'artificio è molto frequente essendoci feste di paese e ristoranti che per le cerimonie le utilizzano.Vorrei quindi trovare un modo per calmarla,perchè da due giorni(come detto) è continuamente agitata.
Ti ringrazio molto per la risposta comunque


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 14:06   
Ciao melodyevale, penso sia come dice Lillina.
Noi abbiamo due pesti e uno dei due ha sviluppato solo da poco tempo la paura per i rumori forti (temporali) ma qui grazie a Dio non abbiamo feste paesane e quindi almeno dai botti è al sicuro.
Aspettiamo il parere di un comportamentalista che sicuramente può inquadrare meglio la questione.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi