home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Morìa di tartarughe - Discussione n 95667 - PermaLink
   Morìa di tartarughe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Alfio96

Registrato dal: 26-06-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-06-2016 alle ore 15:05   
Ragazzi salve buona domenica vi scrivo perché non ho altre speranze ho fatto di tutto.. dei miei amici mi hanno regalato 7 tartarughe di queste 7.. ben 6 sono morte... Non pensate che le io le abbia trascurate.. le ho tenute sempre con lampada spot e uvb e riscaldatore e filtro e alimentazione varia con gamberietti freschi sogliola acquadelle poi insalata pomodori carote fragole insomma sempre varia e una volta mettevo anche gli stick vitaminizzati...purtroppo poco dopo che le portai a casa circa una settimana dopo una iniziò ad avere i primi sintomi di polmonite.. purtroppo era sabato e il mio vet era chiuso.. e morì poo la domenica dopo pochi giorni si ammalò un altra e la porta dal veterinario che mi disse io non posso fare nulla sono troppo piccole.. io però non mi arresi la portai a casa e comprai il baytril antibiotico.. e iniziai la terapia Im..morì qualche giorno dopo così fu per tutte tranne le ultime due che sembrava stessero bene.. circa un mese fa si ammalò la più piccola delle due ma con sintomi diversi gonfiore della zampa e della coda io mi preoccupai e iniziai la terapia topica con streptosil senza effetto poi passai al gentalyn beta senza effetto.. dopo circa 2 settimane inizio ad avere i sintomi delle altre cioè polmonite e iniziai la terapia con baytril ovviamente.. fallimentare. .. e morì pochi giorni dopo si é ammalata anche la mia ultima piccola però stavolta lei é forte e sta combattendo da quasi 1 mese ho iniziato anche a lei ai primi sintomi streptosil e gentalyn e faccio bagnetti di acqua e sale e bicarbonato per 15 minuti 3 voltre al giorno ma nulla da 4 giorni ha sviluppato polmonite e ho iniziato il baytril.. ma non sembra migliorare.. ovviamente tutte quante non mangiano lei invece ha mangiato fin quando ha potuto é una vera agonia... vi prego aiutatemi...


Edit: per favore, attenzione ai titoli, devono essere esplicativi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-06-2016 20:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 13:10   
hai riscontro nella sez esotici e nostrani


cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.243 Secondi