home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cosa e quanto deve mangiare un cane di piccola taglia con pochi denti? - Discussione n 95662 - PermaLink
   Cosa e quanto deve mangiare un cane di piccola taglia con pochi denti?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
carezza81

Registrato dal: 26-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-06-2016 alle ore 08:39   
Salve,
qualche settimana fa ho trovato un incrocio di pincher per strada, ho cercato il padrone, ma invano (non aveva neppure il chip), così ho deciso di tenerlo con me.
Il cane non ha più molti denti, ma il veterinario a cui l'ho portato mi ha detto che, per lui, ha indicativamente 6 anni, che non è grasso, solo non mi ha saputo dire quanto gli devo dare esattamente da mangiare. Mi ha detto continua come stai facendo.
Il problema è che ora non so come alimentarlo per farlo restare in forma. Il cane pesa 2,5 kg ed ama mangiare, infatti lo fa 3 volte al giorno. Fino ad ora gli ho dato riso, croccantini sbriciolati e umido. Non so proprio come regolarmi e sono preoccupata perché alle volte rigurgita oppure non fa le feci per intere giornate...ho paura di rovinargli l'apparato digerente di questo passo...
Mi potreste dire quanto riso, quanti grammi di croccantini ed umido devo dargli al giorno, così da suddividere queste quantità nei 3 pasti? È preferibile dargli più riso, cioè carboidrati e meno proteine o viceversa??
Grazie a chi mi risponderà da me e dal cagnolino


Edit: spostato qui da vet risponde

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-06-2016 09:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-06-2016 alle ore 09:54   
Vista la situazione dei denti, io ti consiglierei di dare solo umido, contiene già tutti i nutrimenti necessari e ci sono tante buone marche da scegliere. Magari prendi quelli per senior. Sulle scatolette ci sono le indicazioni per vedere la quantità in base al peso del cane, personalmente ho sempre dato leggermente di meno rispetto alle quantità indicate, ma dipende anche dal tipo di vita che fa l'animale (sedentario, più attivo ecc).
Prendi una buona marca e continua per un po', in modo da vedere se si assesta con le feci.
Per il rigurgito, quando capita? Prima di mangiare, dopo, mangia erba o che altro?

ps complimenti per l'adozione, spero ce lo presenterai nella sezione i nostri pets!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi