home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci molli e con presenza di muco - Discussione n 95639 - PermaLink
   Feci molli e con presenza di muco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pascal2012

Registrato dal: 22-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 14:44   
Buongiorno a tutti/e, io ho un problema con il mio chiwawa di nome Pascal:
lui ha 4 anni, e sin da piccino, ha avuto disturbi intestinali di tipo transitorio ma abbastanza frequentemente.
Nella clinica veterinaria mi hanno consigliato una dieta monoproteica in quanto si sospettano intolleranze alimentari, quindi carne di cavallo e patate.
Alti e bassi negli anni ma nel complesso tutto ok.
Ora, sono circa due mesi che al mattino le sue feci sono morbide, la seconda ancora più morbida, fino ad arrivare quasi a diarrea.
Ho sostituito le ptate con il riso, sembrava ok per un giorno poi di nuovo feci molli mollti quasi diarrea.
ho sostituito il riso con la pasta di grano e pareva avessimo inquadrato la dieta invece, ecco di nuovo le feci molli e maleodoranti.
In quattro anni, le uniche volte che ho visto feci consistenti, sono state quando sono riuscita a dargli le rocchette ( cavallo e patate ) ma è durato per poco, non le ama e rischia di stare senza cibo allora io cedo e gli cucino la pappa casalinga.
Ora, secondo voi, quale potrebbe essere il passo successivo?
Grazie a tutti/e.

Pascal2012


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 16:29   
cavallo e patate
non c'è altra strada
hai avuto la prova certa


prova a trovare ,se esiste ,l'umido è piu' appetibile


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 01:05   
Anche il mio cane deve mangiare solo dei croccantini specifici per I suoi problemi gastrointestinali..

Naturalmente non gli garbano.. una lotta per farglieli mangiare!
Come ho risolto? Il vet. Mi ha consigliato Il fortiflora che sono dei fermenti specifici per il cane che contengono un appetizzante (si dice cosi?!)
E ora.. lucida la ciotola e feci perfette!

Prova a chiedere al tuo vet. se puo' essere una buona via da percorrere!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 10:15   
Ciao,

hai mai provato un alimento che non contenga né cereali né glutine (niente riso, niente patata, niente frumento, ...) ?
Solo carne e verdure e naturali (senza conservanti, coloranti, ecc..).


Eventualmente puoi pensare alla BARF se proprio la cosa non migliora e con quella è ottimale.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-06-2016 10:16 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi