home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Anestesia e intervento non urgente in estate...controindicazioni? - Discussione n 95635 - PermaLink
   Anestesia e intervento non urgente in estate...controindicazioni?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 12:08   
Ciao a tutti.
La prossima settimana dovrei far operare la Gigia per una piccola verruchina nell'occhio. Il vet l'ha vista e ha detto che farà tutto in velocità con l'elettrobisturi (senza nemmeno bisogno di punti), ma cmq in anestesia totale.
Però...(io sono la signora PERO' )
Premesso che non è un intervento urgente, l'ho procastinato fino ad ora solo per problemi lavorativi...però premesso anche che ultimamente tende a grattarsi l'occhio e a ulcerarselo, e devo stare lì come una guardia svizzera a sgridarla per non farglielo grattare.
Secondo voi, avendo Gigia 10 anni e mezzo, e vivendo lontanini dal vet (40 min di auto + 10 a piedi) e soffrendo lei un pochino l'auto (è ansiosa da paura), ci sono dei rischi in più a farla operare con questo caldo (quindi immagino lei con la lingua da fuori, che ha sete, beve ecc) oppure non cambia niente?
Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 12:18   
NON e' Urgente ,ma tende a grattarsi

meglio operare
l'estate sta solo iniziando ora


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 12:20   
Infatti Lillina, si gratta evidentemente ha fastidio, poverina....Si, hai ragione, chiudo gli occhi e procedo....Intanto comincio la danza della pioggia..... Grazie!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 12:53   
Magari cerca di prendere l'appuntamento di primo mattino, così almeno all'andata viaggi col fresco. Poi potresti chiedere al vet se te la tiene fino al pomeriggio inoltrato.
In bocca al lupo per tutto e un grattino alla Gigia!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 13:21   
Purtroppo il vet opera solo da mezzogiorno in poi..Quindi mi toccherà portarla sotto la caldana.... per questo sono preoccupata...
Cmq confido che il meteo per una volta non si sbagli e ci siano davvero 25 gradi come massima, giovedì prossimo.
Grazie!!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 10:01   
Ciao a tutti!! La gigia è stata operata giovedi scorso, è andato tutto bene, le ho fatto togliere tutte le verruchine ( una nell' occhio e 3 sul muso) e sta benissimo, come se non avesse mai avuto niente. Ma ovviamente il ma ci deve essere per forza. Credo che il giorno dell' intervento si sia beccata le pulci perché non faceva la pipì dal mattino e prima di lasciarla al vet l' ho portata in un parchetto sconosciuto e si è riempita di foglie, forasacchi...neanche a dire. Da quel giorno si gratta. Non ha zecche, quindi avrà qualche pulcetta. Secondo voi posso farle un.mezzo.bagnetto( non le bagno la testa e il collo) alle zampe, cosce e pancia ( dove si gratta) anche se si è operata 6 gg fa?? Grazie!!!❤


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 13:47   
no.
metti anti pulci e basta


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 13:31   
Ok, grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi