home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Lilla e l'Ultimo micino - Discussione n 9563 - PermaLink
   Lilla e l'Ultimo micino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 12:29   
Ciao ragazze e ragazzi,
scrivo questo post per chiedervi un consiglio come al solito:
domani mattina se ne andrà da casa nostra l'ultimo micino di Lillina mia bella, e sinceramente sono un pochino preoccupata per la sua reazione.
Vi spiego: quando se ne sono andate le altre cucciole, (rigorosamente una alla volta a distanza di giorni l'una dall'altra) lilla non sembra averci fatto più di tanto caso, ma ora la vedo molto attaccata a questo ultimo piccolo, fanno tutto insieme, si corrono dietro, corrono insieme, dormono insieme (che siccome sono dello stesso colore sembrano uno solo), e temo molto per la sua reazione.
C'è un modo che voi potete suggerirmi per ridurre il trauma da "mancanza di figlioletto?" Vi prego datemi consigli, qualsiasi cosa sarà bene accetta! inoltre, la prossima settimana, faremo anche l'intervento ed io ho tanta paura !
Ieri ho richiamato la mia veterinaria e l'ho tenuta un'ora al telefono per rifarmi spiegare tutte le dinamiche dell'intervento e soprattutto quella di evitamento del dolore. (è che io sono una fifona per il dolore, è la cosa che temo di più in tutta la vita ). Aiutatemi ad uscire da questa ossessione (stanotte l'ho anche sognato!!!!!!!! )
Vi abbraccio forte a tutti
Mary



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 16:04   
Mari e perchè non lo tieni tu il piccino?????


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 16:19   
Gio, ormai l'ho promesso!!!!!! domani lo vengono a prendere un padre e i suoi due bambini che lo aspettano con ansia da quando è nato!!!! La bimba domandava ogni giorno al papà quanto mancava per avere il piccolo e faceva il conto alla rovescia! E poi Fabrizio non vuole! Che pensi come faccio a far star meglio la piccola mia? Che devo fare?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 16:49   
oddio!!! il micio andrà a stare con due bambini spero che siano bravi, adesso non datemi tutti contro ma i bimbi non mi danno tranquillità, forse perchè io da piccola ero un'idiota che si divertiva a strozzare i gatti se ci ripenso mi vien da darmi uno schiaffo anche ora!!!! ... sarà la mia idea ma in genere tendono a trattargli come dei giochi e giochi non lo sono affatto... e molti genitori non ci si perdono a spiegarglielo!!!
Mari, purtroppo non so che dirti, Lilla sicuramente lo cercherà e non so cosa possa alleviarle la sofferenza, stalle tanto vicina, coccola e che ne sò, parlano tutti di questo feliway prova a mettergli quello in casa, magari la tranquillizza sul serio.
Però Mari, non fartene una colpa, tutti i cuccioli prima o poi devono salutare la mamma.


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 17:00   
Si lo so.... grazie Giovanna.
I bimbi sono bravi, e non sono piccolissimi! Dovrebbero tener bene il mio cucciolotto e poi tanto ci ho fatto il patto di vederlo ogni poco e di fare delle vere e proprie visite domiciliari! E se c'è qualcosa che non va' io me lo riprendo mica vado tanto x il sottile! Glielo levo e basta!
Spero bene x Lilla! E' che non so che aspettarmi!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 17:05   
Quando a Minù, la micia che avevo prima, portavano via i mici, era una scena straziante, gli cercava da pertutto miagolando come una matta per tutto il giorno, ma all'incirca due giorni dopo ritornava tranquilla come sempre.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 10:10   



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:03   
com'è andata?
per l'intervento di sterilizzazione nn preoccuparti e nn farle dare nulla per il dolore, nn è il caso di dare medicine del genere per un tale intervemto.... nn farti prendere dall'ansia e nn trasferire le tue paure alla piccola... Ti abbraccio poala


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 12:40   
Ciao a tutti,
è fatta... il micino è stato tolto.... sapete la cosa carina: la famiglia che lo adottato pochi giorni dopo avermi dato la disponibilità a prendersi il mio piccolo hanno trovato per strada abbandonata un'altra piccolina di un mesetto circa e si sono presi pure quella e così il mio cucciolino, nella sua nuova casa, ha una sorellina! mi hanno mandato le foto: giocano insieme e sembrano davvero fratelli!!! Si assomigliano pure!
Per quel che riguarda la mia Lillacchiotta, lo ha cercato per un po' chiamandolo poi si è attaccata a noi e per tutto il fine settimana non mi ha mollato un'attimo: sempre vicina, sempre in braccio, sempre sulla pancia, a letto con noi la mattina carezzine sul viso e leccatine al naso per svegliarmi, insomma un affetto ancor più forte del solito! Fusa a più non posso ecc.... e poi una fame da lupo! Sarà l'effetto della mancanza che dite?



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 12:44   
Probabilmente vuole tenerti d'occhio, avrà paura che vai via pure tu...che dolce!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi