home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio chiuaua ultimamente snobba il cibo e lo mangia solo se glielo passo - Discussione n 95610 - PermaLink
   Il mio chiuaua ultimamente snobba il cibo e lo mangia solo se glielo passo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Scream

Registrato dal: 19-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 12:37   
Salve a tutti,
Sono nuovo da queste parti e vorrei chiedere il vostro aiuto per un comportamento che noto ultimamente con il mio cane.
Da premettere che ha quasi un anno e solo da circa un mesetto è passato da mangiare le crocchette junior a quelle Adult e da li il problema... Ho provato a dargli gli stessi croccantini Adult della marca junior ma li ha subito snobbati e poi sotto consiglio della mia veterinaria e provando varie marche ne ho trovata una che sembrava all'inizio gli piacesse comprandogliene di due gusti che alterno tra pesce e carne ma adesso sembra anche questa marca inizi a snobbarla e mangiarla solo se imboccata con le mani... Mi date un consiglio su quanti pasti conviene fare per un chiuauau che pesa solo 2,6 kg e come fare??? Come da confezione dovrebbe mangiare circa dai 40 ai 60 gr al giorno per un cane di 2kg il mio ne mangia circa 50 sempre con il solito problema dell'imboccamento io ultimamente faccio solo due pasti 1 la mattina tardi e l'altro la sera ...CONSIGLI??????


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 22:27   
ciao e benvenuto

ho visto il tuo bel cagnolino nella sez. I nostri pets, dev'essere un birbantello ma allo stesso tempo credo che sia un po'…viziato.
Se non volesse proprio mangiare non lo farebbe poi dalle tue mani, non continuerei perciò con questa abitudine, hai provato ad a mettere nelle crocchette un poco di acqua tiepida? servirebbe ad esaltarne il profumo, io lo faccio da sempre con i miei cani ( che però non fanno testo perché sono dei mangioni), però se continui ad imboccarlo il cibo per te e per lui diventerà un problema, prova a non insistere con lui, deve capire che se ha fame deve mangiare da solo, so che è difficile attuare questo comportamento ma intanto cerca di seguirlo.
Facci sapere e complimenti per il piccolino!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 14:23   
Ciao,

anna ha già risposto correttamente.

Cerca di dargli da mangiare dopo l'attività fisica (uscita, passeggiata, ecc..) e lascia la ciotola per 15 minuti e se non mangia la tiri via. Dato il fatto che si tratta di un chihuahua puoi anche pensare di continuare a dare 3 pasti al giorno (ma ovviamente pesati).


Se il cibo te lo mangia per un po' e non vomita, non ha diarrea o altri problemi, se poi rifiuta è solo perché cosi dai dalle mani o corri a comprare cibo diverso o si inizia a mescolare (umido).

Non date nulla da tavola, non date nulla al di fuori del suo cibo e vedrai che riprenderà mangiare.

Tieni presente che il caldo e altro non favorisce la fame.




Ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi