home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnetta aggredita - Discussione n 95604 - PermaLink
   Cagnetta aggredita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
pegguzza

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 21:11   
Giovedì sera la mia cagnetta, una nonnina di 14 anni, è stata aggredita da un pastore tedesco...E' stata un'esperienza drammatica.....Non so come sono riuscita a prenderla in braccio e lui continuava a morderla.....ho urlato ...è arrivato il padrone ed è riuscito a trascinarlo via.....E' stato terribile!!!! Io non ho mai avuto paura dei cani e mai avrei pensato di vivere un'esperienza simile! Per fortuna se l'è cavata con delle ferite nella zona superiore della schiena, all'attaccatura del collo, un buco vicino alla giugulare (ma non la giugulare!!!)...un buco nell'interno coscia, ma per fortuna non ha preso l'addome! L'ho portata subito dalla mia veterinaria che l'ha suturata...e trattata con le cure del caso e per quel che ha potuto!! Quel giorno da noi c'erano 40 gradi alle 20 di sera ed era andata via la luce!!!
Adesso sono passati due giorni è sotto antibiotico.....E' piena di ematomi.....zoppica.... faccio lavaggi alla ferita perchè la pelle si è scollata dalle carni.... e bisogna evitare il rischio infezioni...però è ancora con me!!! La Veterinaria mi ha detto che è stata fortunata che è andata benissimo!! Lei però è terrorizzata!!!! E' sempre stata buonissima Peggy!! E' sempre stata tranquilla...si è sempre fatta curare con tranquillità...ma stavolta non riesco ad avvicinarmi a lei...è aggressiva....mi ha anche morso! Come la posso tranquillizzare? Come posso farla rasserenare? Sto male vedendola così.... devo alzare la voce se no non riesco a curarla!!![


0 
 Profilo
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 18:53   
Ha male, molto male ed è sotto schoc! Ha vissuto un'esperienza terrificante. Al di la di ciò che fai io non so suggerirti altro...ma una cosa te la devo dire: denuncia il proprietario del cane che l'ha aggredita accidenti!!!!
Ho anche io una cagnetta piccola di 10 anni e non credevo che fosse così difficile avere un cane piccolo: ti devi guardare da tutti!!! E da tutte le parti! Ho avuto dei tentativi di aggressione diverse vole una in particolare ha scioccato me: un pitt ha strappato la corda a cui era legato e mi si è avventato contro...ho fatto in tempo a tirare su la mia cagnetta ed ad afferrare il pitt...poi ho dovuto lasciar scappare la mia cagnetta ed io sono stata trascinata in terra...per fortuna quello voleva proprio la mia cagnetta e non mi ha fatto nulla!
Ma ti garantisco che se le succede qualsiasi cosa la denuncia la faccio eccome!!!
Intanto spero che la tua cagnetta vada migliorando....deve riacquistare fiducia...
Augurissimi!!!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 19:09   
Non avevo visto questo topic...

Sono d'accordissimo con Mady: denuncia il proprietario! Non è possibile lasciare libero un pastore tedesco che attacca anche le femmine... Ma scherziamo?!? Tra l'altro, come Mady, è il mio peggior incubo: ci vuole un secondo epr far male ad un cane piccolo...

Per quanto riguarda la tua cagnetta, spero che nel frattempo si sia calmata. In commercio esistono dei diffusori che dovrebbero tranquillizzare l'animale. Devi avere molta pazienza, magari accucciarti vicino a lei prima di medicarla, darle qualche bocconcino in modo che associ quel momento a qualcosa di buono...
Fai avere notizie, mi dispiace tanto per l'incidente.
Tra l'altro, il proprietario del cane dovrebbe risarcirti delle spese mediche, guarda in sezione diritti, ci sono vari topic sull'argomento.


1 
 Profilo
pegguzza

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 20:45   
Il Proprietario è una persona che conosco da sempre...il cane è sfuggito al suo controllo....ed è stato lui ad accompagnarmi dal veterinario e ha chiesto di pagare le spese...vediamo quando presento fattura che succede.
Lo so che è da denunciare...ma lo conosco... e tante volte ti trovi in quelle situazioni per cui non sai che fare!
Quando devo fare le medicazioni e Peggy e premere per far uscire il pus e lei guaisce per il dolore....non so cosa farei!!
Oggi devo dire è più tranquilla...ma non vuole mangiare...secondo me si è viziata ...la imboccavo nei giorni scorsi quando non si alzava dal letto...e adesso non vuole mangiare nè croccantini nè umido!!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 21:00   
non è viziata
è dolorante e sta male

imboccala se ci riesci, con pezzettini di cose che ama mangiare
deve mangiare e bere

guarira'

circa il padrone del PT che dire ??vedetevela fra voi
è assicurato ?


Pegguzza ,facci sapere della piccola


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 21:06   
Per quanto riguarda il padrone del PT, capisco che è difficile, l'incidente può capitare ma fossi in te farei notare pesantemente che al posto tuo un'altra persona avrebbe fatto la denuncia...Deve spaventarsi in modo da stare attentissimo in futuro!
La piccola probabilmente avendo ancora dolore non ha molto appetito, esiste l'umido recovery in questi casi, puoi provarlo.


ps se puoi, continua a tenerci informati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-06-2016 21:07 ]


1 
 Profilo
pegguzza

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 08:19   
Ieri sera controllo dalla vet...
Dalla ferita esce pus.... ha allargato un pochino il foro di drenaggio ......devo premere di più...per fare uscire il pus.....
Lei urla dal dolore quando facciamo sta cosa...e io mi sento male....Chissà per quanto ancora si dovrà andare avanti!


0 
 Profilo
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 18:12   
Povera bestiola! Se il padrone del pastore tedesco si è dato disponibile a pagare le spese...vedi un pò tu come fare. Comunque hanno ragione a dirti che non è viziata ma non mangia a causa del dolore e dello stress...continua a imboccarla, ma riportala dal veterinario perché tutto sto pus che deve uscire non mi convince molto.
Facci sapere!

Leggo che dal veterinario sei appena andata....povera bestiola!
A me non so se basterebbe che il proprietario del pastore tedesco mi pagasse le spese veterinarie!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mady il 21-06-2016 18:14 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 19:25   
povera piccola…il vet non ti ha dato dei farmaci per lenire il dolore? che situazione..

Tienici informati, una carezza alla tua cagnolina


0 
 Profilo
pegguzza

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 16:30   
Peggy è una cagnolina di 14 anni con tante problematiche...sovrappeso....colite cronica....artrosi alle gambette...artrosi che tenevo sotto controllo con dei farmaci omeopatici per non aggravare la sua colite. Purtroppo ogni volta che prende antibiotici e antidolorifici la colite peggiora e la notte ci alziamo 2 o 3 volte perchè ha male al pancino! In questa situazione l'antibiotico non si può non darglielo, l'antidolorifico la vet glielo ha fatto il primo giorno... e poi basta più per non caricarla troppo di farmaci. A gennaio aveva anche i valori del fegato un pò altini ha fatto 80 giorni di legalon e adesso sono rientrati! Io da un paio di giorni sto reintroducendo un antidolorifico omeopatico e dovrebbe mangiare l'intestinal...
Domani altro controllo dalla vet speriamo bene!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.106 Secondi